Dopo giorni di tentativi, Motorola ha lanciato ufficialmente il Moto G72 in India. L’ultimo telefono del brand di proprietà di Lenovo è dotato di una fotocamera ad alta risoluzione, di un display OLED ad alta frequenza di aggiornamento e di una capiente batteria. 

È interessante notare che questo smartphone economico solo 4G condivide il suo design con la serie premium Edge 30. Diamo un’occhiata a tutto ciò che ha da offrire.

Specifiche tecniche

Il Moto G72 è costruito attorno a un display POLED da 6,6 pollici con una risoluzione di 2400 x 1080 pixel (FHD+), una profondità di colore di 10 bit e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Lo schermo con punch-hole centrale offre il supporto per HDR10, la gamma di colori DCI-P3 e una frequenza di campionamento del tocco fino a 576 Hz (basata su software). È inoltre dotato di un sensore di impronte digitali posto sotto al display.

Il dispositivo è alimentato da un chipset MediaTek Helio G99 abbinato a RAM LPDDR4x e memoria uMCP. Inoltre lo smartphone esegue il sistema operativo Android 12 con interfaccia proprietaria My UX e l’azienda promette un unico aggiornamento Android e tre anni di aggiornamenti di sicurezza.

Lo smartphone è dotato di un triplo sistema di fotocamere composto da un sensore principale da 108MP, un’unità ultra-wide da 8MP e un sensore macro da 2MP. Sulla parte anteriore è presente un sensore da 16MP per selfie e videochiamate.

Il telefono, classificato IP52, ospita una batteria da 5.000 mAh che supporta la ricarica rapida via cavo da 33W ed è inoltre dotato di doppi altoparlanti stereo con supporto Dolby Atmos e di un jack per cuffie da 3,5 mm.

Le opzioni di connettività del Moto G72 includono dual-SIM, 4G, WiFi a doppia banda, Bluetooth 5.1, GNSS, NFC e USB Type-C. Infine, misura 160,5 x 74,4 x 7,9 mm e pesa 166 grammi.

Prezzo e disponibilità

Il Motorola Moto G72 ha un prezzo di 18.999 rupie, circa 237 euro, per la sola configurazione da 6GB + 128GB di memoria. Può essere acquistato nelle opzioni di colore Meteorite Grey o Polar Blue. Lo smartphone sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 12 ottobre su Flipkart come tutti gli altri smartphone Motorola.

Articolo precedenteCome scegliere gli elettrodomestici per la casa
Articolo successivoGalaxy S23, svelata la custodia protettiva dello smartphone