Microsoft ha annunciato l’ultimo passo nel suo tentativo di rendere la tecnologia più inclusiva e accessibile a tutti i tipi di utenti. 

Microsoft ha annunciato una nuova linea di accessori per l’accessibilità che migliora la gestione o sostituisce le tastiere, nonché i mouse per le persone con qualche tipo di disabilità motoria.

Il mese scorso, la società ha rilasciato una funzione di accessibilità che genera sottotitoli in tempo reale per tutti su Windows 11.

La linea dispone di tre diversi dispositivi: Adaptive Mouse, Adaptive Buttons e Adaptive Hub. I primi due sono costruiti per supportare accessori stampati in 3D, quindi puoi usarli come vuoi, in base alle tue esigenze.

La parte superiore del mouse con i pulsanti e il sensore è piccola e può essere rimossa e utilizzata come poggiapolsi. C’è anche un posto dove posizionare il pollice, che ti consente di utilizzare il dispositivo con la mano destra o sinistra, oltre alla possibilità di adattare altri articoli per esigenze speciali.

I pulsanti adattivi consentono di programmare 8 comandi per il computer ed esiste una versione con due soli pulsanti, facile da usare, con il mouse che può essere utilizzato come joystick o come frecce direzionali. Come con il mouse, gli accessori 3D possono essere montati in base alle esigenze speciali dell’utente.

Adaptive Hub consente di collegare fino a quattro pulsanti per inviare istruzioni al computer o allo smartphone. Dispone di jack da 3,5 mm e può essere utilizzato per collegare accessori come il controller Xbox adattivo.

Microsoft afferma che gli accessori verranno rilasciati in primavera, ma non esiste una data o un prezzo precisi per i prodotti.

L’iniziativa dell’azienda è importante e mostra quanto tenga all’accessibilità, che oggi è estremamente importante. A marzo, ricordiamo che Forza Horizon 5 ha ricevuto il linguaggio dei segni.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteTD Tech M40 il Huawei Mate 40 con 5G è ufficiale
Articolo successivorealme GT Neo 3T, confermata RAM e SoC