Dall’inizio dell’anno Meizu commenta il lancio di un nuovo smartphone top di gamma dal “design innovativo”. L’unico indizio finora è un render trapelato a gennaio, che rivela un look simile al Samsung Galaxy S21, ma questo martedì 12 luglio, un nuovo leak rivela più specifiche del presunto Meizu 19.

Il tipster Digital Chat Station rivela che lo smartphone rappresenterà una svolta nelle tecnologie di ricarica della batteria. A quanto pare, il produttore cinese adotterà una batteria multipolare — utilizzata anche in Redmi K50 Gaming — che divide il componente in due celle in grado di ricevere energia per ridurre il rischio di surriscaldamento.

La batteria del Meizu 19 dovrebbe supportare la ricarica rapida da 100 watt. Diminuendo la resistenza interna del componente, la tecnologia nota come “MTW” risulterà conveniente per il suo elevato potere di ricarica.

Meizu dovrebbe portare anche altre novità hardware. Le voci affermano che il produttore dovrebbe “saltare” lo Snapdragon 8 Gen 1 e utilizzerà lo Snapdragon 8 Gen 2, il futuro chip top di gamma di Qualcomm. Questa piattaforma dovrebbe essere lanciata a metà novembre 2022, quindi non dovremmo sapere del Meizu 19 a breve.

Per ora, queste sono le uniche speculazioni che girano intorno al flagship Meizu 19. Vale la pena ricordare che il suo predecessore, il Meizu 18, è arrivato sul mercato con uno schermo Super AMOLED da 6,2 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, una tripla fotocamera da 64 MP e Snapdragon 888. Successivamente, l’azienda ha annunciato altri modelli della stessa serie.

Nel corso dei prossime settimane e mesi vedremo se ci saranno ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteApple M2 supera Intel Core i9-12900, ma delude sul multithreading
Articolo successivoiOS 16 include un tributo al creatore dell’iPhone Steve Jobs