La versione beta di iOS 16 include un piccolo tributo al defunto Steve Jobs, creatore dell’iPhone.

Alla fine del mese scorso abbiamo sottolineato che l’iPhone ha festeggiato il suo 15° anno di vita. Molti utenti di iPhone non sono abbastanza anziani da ricordare l’eccitazione e il clamore generati durante e dopo la presentazione del dispositivo al Macworld, ospitato dal compianto Steve Jobs. Se ricordate quel giorno (9 gennaio 2007), potreste ricordare che lo sfondo utilizzato sull’iPhone al momento della sua presentazione mostrava una coppia di pesci pagliaccio.

Questo sfondo è stato utilizzato anche per il primo spot televisivo dell’iPhone, il famoso spot “Hello” che mostrava attori in varie scene di film diversi che rispondevano a una telefonata dicendo “Hello?”. Per quanto questo sfondo sia diventato iconico, va notato che Apple non lo ha mai distribuito per l’iPhone. È stato rilasciato per il Mac un paio di anni dopo essere apparso nello spot dell’iPhone.

Molti anni dopo, lo sfondo del pesce pagliaccio è ora disponibile in iOS 16, come alcuni utenti abbastanza coraggiosi da testare la Beta pubblica di iOS 16 potrebbero già sapere. Mark Gurman di Bloomberg ha diffuso un tweet in cui si legge: “Alcuni utenti sembrano vedere un nuovo sfondo pesce pagliaccio in iOS 16 [developer] beta 3. Questo è lo sfondo che Steve Jobs usava nella pubblicità dell’iPhone. Si tratta dello sfondo che Steve Jobs utilizzò all’annuncio dell’iPhone originale nel 2007, ma che in realtà non è mai stato fornito con nessun iPhone. Eccoci qui, 15 anni dopo”.

È probabile che Apple mantenga lo sfondo del pesce pagliaccio nella versione finale e stabile di iOS 16, che dovrebbe essere rilasciata a settembre. Ora non vi resta che trovare un amico con cui parlare al telefono con il nome di Johnny Appleseed e avrete completato la vostra visione nostalgica. E sì, consideriamo questo un sottile tributo al defunto cofondatore e CEO di Apple. Per l’eternità, Jobs sarà sempre associato all’iPhone e alla sua introduzione. E lo sfondo del pesce pagliaccio sarà sempre associato all’iPhone.

Articolo precedenteMeizu 19 avrà Snapdragon 8 Gen 2 e batteria multipolare
Articolo successivoHonor X40i con Dimensity 700 è ufficiale