MacBook Air M2 non è dotato di ventola di raffreddamento e si basa su un unico dissipatore di calore. Sfortunatamente, questa soluzione di raffreddamento lotta intensamente per abbassare le temperature e la situazione può essere anche peggiore per un utente che vive in un paese con un clima caldo e umido. Fortunatamente, uno YouTuber ha risolto questo problema “termico” con un po’ di modding.

Nonostante i nuovi MacBook Air e MacBook Pro presentino lo stesso M2, è il MacBook Air che soffre di un grave throttling termico che fa diminuire drasticamente le sue prestazioni multi-core. Per fortuna, Max Tech riesce a risolvere questo piccolo problema con una soluzione da $ 15, con dei pad termici. Prima del processo di modding, le temperature del MacBook Air M2 raggiungevano gli sbalorditivi 108 gradi Celsius in pochi secondi.

Rimuovere il pannello posteriore del MacBook Air M2 è semplice, poiché comporta solo la rimozione di quattro viti. Successivamente, il video mostra il posizionamento dei pad termici sulla parte superiore del dissipatore. Si può anche rimuovere la logic board per applicare uno strato di pasta termica sul SoC M2 per ottenere termiche migliori, anche se il processo richiederà più tempo per essere completato.

Successivamente, è stato avviato Adobe Lightroom Classic e, grazie ai pad aggiuntivi, il test che prevede l’esportazione di 50 immagini è stato completato più velocemente rispetto a quanto ha fatto il MacBook Pro M2 con la sua ventola di raffreddamento attiva, come mostrato nel video. Durante l’esecuzione del test multi-core di Cinebench R23, l’M2 continua a scaldarsi, ma grazie al pad termico, le temperature hanno raggiunto i 108 gradi Celsius in un minuto e 23 secondi, rispetto ai soli 28 secondi senza i pad.

Inoltre, il nuovo MacBook Air ha ottenuto un punteggio più alto poiché ha gestito un po’ meglio le sue temperature. L’ultimo test con il MacBook Air modificato M2 è stato 3DMark Wild Life Gaming e la GPU è in grado di mantenere le sue prestazioni per sette minuti prima che il punteggio scenda. Prima che i pad termici venissero utilizzati, il punteggio ha iniziato a diminuire dopo soli quattro minuti, quindi ci è voluto quasi il doppio del tempo prima che le prestazioni della macchina diminuissero.

Articolo precedenteOnePlus annuncia ufficialmente il lancio di OnePlus 10T
Articolo successivoMEDION presenta il nuovo gaming notebook ERAZER Beast X30
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.