Quando acquistiamo un dispositivo per la pulizia della nostra casa dobbiamo tener presente diversi fattori, uno dei quali è la semplicità nel reperire i ricambi e gli accessori se necessario. Ad esempio se il robot, la lavapavimenti o l’aspirapolvere ha il sacchetto o necessita di un detergente specifico, dobbiamo sapere se è facile ottenerli, se vi sono prodotti compatibili e di che spesa aggiuntiva si tratta. Credo pertanto sia importante condividere con voi la mia personale esperienza con la lavapavimenti verticale senza filo Tineco Floor One S3 che ho recensito nel mese di giugno e ne approfitto anche per aggiornarvi sulle prestazioni d’uso.

Reperibilità di ricambi ed accessori

Dopo due mesi di utilizzo direi intenso avevo terminato il detergente che era in dotazione nella confezione. Come forse già sapete con i dispositivi dedicati al lavaggio dei pavimenti è necessario usare detergenti specifici o comunque detergenti che non producono schiuma (e in alcuni modelli se ne sconsiglia comunque l’uso). Pertanto ho cercato lo stesso prodotto di Tineco che avevo usato fino a quel momento. Non ho avuto alcun problema nel reperirlo perchè si trova senza difficoltà su Amazon sia facendo una ricerca specifica sia recandosi nella pagina per l’acquisto della lavapavimenti. Dato che c’ero ho preso anche rullo e filtri in più, anche se devo dire che, tutt’ora, dopo 3 mesi, sono ancora in condizioni perfette e non ho ancora avuto bisogno di cambiarli.

Dunque è con serenità che vi dico che non avrete problemi nel reperire i ricambi più soggetti ad usura per il Tineco Floor One S3, ovvero rullo e filtro, e che troverete senza problemi anche il suo detergente, che costa ma dura tantissimo, rilascia una piacevole fragranza e consente una detersione più approfondita. Personalmente lo uso sempre, anche perchè ho un bambino che, come tutti i bambini, passa buona parte del suo tempo sul pavimento.

Aggiornamento su esperienza d’uso e consigli sulla manutenzione

Come avrete capito uso abitualmente il Tineco Floor One S3. Ho provato tanti dispositivi negli ultimi mesi, per la maggior parte con delle ottime caratteristiche e più che validi, ma le scelte riguardo l’uso quotidiano restano come sempre personali e variano a seconda delle esigenze di ognuno. Rimango sulla mia posizione riguardo le ottime caratteristiche di questo dispositivo per la pulizia quotidiana. Aspira, lava e si autopulisce ma è veramente molto importante averne cura.

Ho notato infatti che quando per pigrizia non lo pulisco e mi limito a svuotare il serbatoio dello sporco all’utilizzo successivo il sensore non individua bene lo sporco, o meglio individua lo sporco anche dove non c’è, il LED diventa spesso rosso consumando più acqua e più energia. Mi è successo poi una volta sola, e non capiterà mai più, di non svuotare il serbatoi dello sporco: non fatelo mai. All’accensione ho avvertito un odore sgradevole di acqua sporca.

Del resto, ponendo la lavapavimenti sulla sua base di ricarica possiamo optare per l’autopulizia, gestibile manualmente o mediante applicazione. Necessita di poco tempo, dovete solo aver cura di porla sulla base, metterla in carica e avere la quantità di acqua sufficiente per la pulizia. Male che va ne aggiungete un pò e svuotate il serbatoio dello sporco in modo che la pulizia non si interrompa a metà se fosse troppo pieno. Dopo la pulizia automatica dovete solo ricordarvi di svuotare il serbatoio dello sporco.

Vi consiglio però di fare spesso anche una pulizia manuale, smontando i vari componenti della spazzola. Avendone una giusta cura manterrete la lavapavimenti nelle condizioni ottimali per una pulizia smart, veloce e più che soddisfacente dei pavimenti. 

Se volete potete acquistare la soluzione detergente, rulli e filtri per Tineco Floor One S3 sullo store Amazon e se non avete ancora una lavapavimenti.. che aspettate a comprarla? Sempre su Amazon trovate Floor One S3, attualmente a prezzo scontato. 

Articolo precedentePronti per la Reply Cyber Security Challenge 2021?
Articolo successivoTechnics svela gli auricolari True Wireless AZ60 e AZ40
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.