Fitbit sta aggiornando la sua app per il fitness dedicata agli orologi e ai braccialetti intelligenti con importanti miglioramenti del design. Questo venerdì 22 luglio, il software dell’indossabile ha raggiunto la versione 3.64.4 con nuove funzioni per gli utenti per tracciare i loro dati sulla salute, oltre a portare grafici “più facili da interpretare”, secondo la società Google.

Come si evince dagli screenshot di 9to5Google, il nuovo look è minimalista e privilegia la lettura dei grafici. Le barre e le linee hanno adottato curve più morbide e lo sfondo colorato è stato sostituito dal bianco con tratti dell’asse verticale in grigio.

L’applicazione facilita inoltre la navigazione tra i diversi periodi di misurazione della salute. La sezione della frequenza cardiaca, ad esempio, offre ora diverse schede che consentono di analizzare i dati raccolti nell’arco di una settimana, un mese, tre mesi o nell’ultimo anno, oltre a visualizzare la media dei battiti al minuto.

Un altro cambiamento nel layout è la presenza di etichette che formano un “carosello” di dati che possono essere visualizzati in grafici, come l’analisi della frequenza cardiaca a riposo o durante l’esercizio fisico. Gli abbonati al servizio “Fitbit Premium” possono godere della stessa riprogettazione nell’ambito dell’analisi approfondita del sonno.

Uno degli ultimi lanci di Fitbit è il Charge 5, un braccialetto per il fitness con schermo AMOLED e autonomia di 7 giorni, arrivato lo scorso anno per rivaleggiare con il Samsung Galaxy Fit 2 e la Xiaomi Mi Band 6. Nei prossimi mesi è previsto il lancio di tre nuovi prodotti del brand, due smartwatch e un fitness tracker.

Nel corso dei prossimi mesi vedremo ulteriori dettagli sui prossimi indossabili Fitbit, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteTwitter, 5.4 mln di account esposti a violazione di dati
Articolo successivoGalaxy Watch 5 Pro, la batteria durerà fino a 3 giorni