Apple sta lavorando alla serie iPhone 15. C’è molta attesa ovviamente e le fughe di notizie e speculazioni non mancano, soprattutto riguardo i modelli Pro, nei confronti dei quali si sta creando un hype non da poco. Ora su Weibo è apparso un video (in Fonte) che mostra uno stampo di fabbrica dell’iPhone 15 Pro. Il video svela alcuni dettagli sul modello.

Ciò che viene mostrato è uno smartphone con pulsanti del volume separati, diversi dunque da un pulsante unico più grande per il volume come detto in precedenza. La voce circolava insieme a quella che voleva vi fossero i pulsanti aptici. Dato che l’azienda ha ritardato questa tecnologia rimandandola all’iPhone 16 è possibile che abbia deciso di non apportare modifiche ai tasti del volume che potrebbero essere due e cliccabili.

Un altro punto interessante di questo stampo di fabbrica è la presenza di quello che dovrebbe essere il pulsante Azione. Questo appare posizionato appena sopra i controlli del volume e dovrebbe sostituire l’interruttore che attualmente serve ad attivare la modalità silenziosa del telefono.

Sempre secondo le speculazioni, questo pulsante azione potrebbe essere personalizzato e fungere da scorciatoia per qualche funzione scelta dall’utente. Per il resto, lo stampo rivela che non ci sono molti dettagli diversi rispetto alla generazione attuale in termini di design.

Sembra inoltre che questa versione non funzionale del telefono Apple presenti anche una porta USB-C per la ricarica e il trasferimento dei dati. Infine, sul retro appare un segno inciso per MagSafe.

Apple non svela mai i suoi progetti in anticipo. Per sapere come effettivamente sarà il design della prossima generazione di iPhone dovremo attendere la presentazione ufficiale, così come per le specifiche e le caratteristiche. Nonostante questa consapevolezza, siamo certi che continueranno ad emergere altre informazioni, che ci saranno altre fughe di notizie e magari qualche altro video.

Articolo precedenteGoogle Bard, ecco perché l’AI non è arrivata in Italia ed Europa
Articolo successivoWindows 11 Insider Preview: Novità dell’aggiornamento KB5026446
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.