iPhone 15 Pro, Apple firma un accordo con il fornitore di lenti periscopiche per il modello 2023.

Sebbene l’ iPhone 14 non sia stato ancora annunciato, le voci già indicano che l’iPhone 15 dovrebbe avere diversi miglioramenti interessanti come Face ID sotto lo schermo e un modulo fotocamera con nuovi sensori, che viene rafforzato oggi da un contratto firmato da Apple con un fornitore di lenti periscopiche.

Secondo The Elec, il fornitore delle lenti periscopiche dell’iPhone 15 Pro sarà la sudcoreana Jahwa Electronics, che dovrebbe investire 155 milioni di dollari in nuove fabbriche per supportare la domanda di Apple.

Il rapporto sottolinea inoltre che l’azienda di Cupertino ha visitato Jahwa nella prima metà del 2021 e ha espressamente richiesto che gli impianti fossero costruiti per produrre i componenti per le fotocamere dell’iPhone, che dovrebbe essere il primo modello Apple ad avere un sensore zoom avanzato.

Si ipotizza che Apple abbia fatto un tale ordine per garantire la segretezza delle specifiche dell’iPhone 15 Pro, poiché Jahwa Electronics è anche un fornitore di attuatori OIS per le fotocamere della serie Galaxy S22.

Considerando il ritmo di produzione dei dispositivi, la fornitura degli obiettivi per le fotocamere periscopiche del 15 Pro e 15 Pro Max è prevista per la seconda metà del 2022. I nuovi sensori dovrebbero avere uno zoom di 5 o addirittura 10x.

Non ci resta che aspettare per avere maggiori aggiornamenti. Restate sintonizzati sui nostri canali e appena avremo nuove informazioni le condivideremo in un nuovo articolo.

Articolo precedenteWindows 11, Microsoft rilascia la build 22598
Articolo successivoSmartwatch per bambini Xplora, un’idea regalo per Pasqua