Futuro concorrente della Mi Band 7, la Huawei Band 7 è stata ufficializzata nell’ultima settimana di aprile come la nuova generazione del popolare braccialetto smart del brand asiatico con un focus sul monitoraggio della salute e delle attività fisiche, caratteristiche considerate punti di forza di il dispositivo sin dalla prima generazione.

Come per altri annunci, la disponibilità dell’accessorio è iniziata per la prima volta in Cina con la conferma del lancio globale in altre regioni. Secondo recenti indiscrezioni, il wearable potrebbe essere lanciato in Europa mercoledì prossimo 18 maggio, in occasione di un evento segnato da Huawei.

Secondo le informazioni provenienti dal portale WinFuture, la variante globale non porterà modifiche nelle specifiche o nel design rispetto alla versione asiatica, mantenendo lo schermo AMOLED da 1,47 pollici con risoluzione di 194 x 398 pixel, aspetto rettangolare con costruzione premium e peso di soli 16 grammi. .

Pur condividendo la stessa scheda tecnica, non sappiamo se il modello annunciato a livello globale supporterà anche il pagamento contactless tramite NFC, funzionalità che solitamente è limitata al Paese di origine del dispositivo a causa della limitazione sull’utilizzo delle applicazioni per l’autenticazione contactless.

Secondo il leaker, il braccialetto sarà lanciato in Europa con un prezzo suggerito di 59,99 euro. Per ora non c’è altro, ma nuove informazioni dovrebbero emergere nei prossimi giorni man mano che Huawei Band 7 si avvicina all’annuncio al di fuori dell’Asia.

Hai intenzione di investire nella Huawei Band o nella Mi Band di Xiaomi? Qual’é l’opzione più interessante? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteGalaxy Watch 5 Pro, vetro zaffiro e struttura in titanio
Articolo successivoSpotify consente agli artisti di promuovere gli NFT