La piattaforma di streaming Spotify ha iniziato a testare una nuova funzionalità che consentirà agli artisti con contenuti sul servizio di promuovere NFT (token non fungibili) direttamente sui propri profili, seguendo un trend di mercato.

Secondo le informazioni di Music Ally, il test è attualmente in corso per utenti selezionati dell’app Android negli Stati Uniti, che possono visualizzare le offerte NFT sulle pagine del profilo degli artisti.

Con questa novità, gli utenti della piattaforma potranno poi accedervi per visionarli e acquistarli sui mercati esteri. Steve Aoki e The Wombats sembrano essere due degli artisti che hanno partecipato all’audizione, entrambi tra i primi ad adottare gli NFT.

“Spotify sta conducendo una prova in cui aiuterà un piccolo gruppo di artisti a promuovere le loro offerte NFT di terze parti esistenti attraverso i loro profili artista”, ha detto a Music Ally un portavoce di Spotify.

Vale la pena notare che Spotify non sta testando uno strumento per vendere NFT, ma un modo per consentire agli artisti di promuovere i propri token direttamente sulla piattaforma in modo che i fan abbiano un facile accesso.

Non sono però escluse altre possibilità più ambiziose, tutto dipende dal successo e dall’accettazione del pubblico. Il servizio di streaming invia anche sondaggi agli utenti per ottenere opinioni sugli NFT.

“Eseguiamo regolarmente una serie di test nel tentativo di migliorare le esperienze di artisti e fan. Alcuni di questi test finiscono per aprire la strada a un’esperienza più ampia e altri servono solo come un’importante esperienza di apprendimento”.

Ti è piaciuta la notizia? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteHuawei Band 7 global, svelato prezzo e disponibilità
Articolo successivoZTE Blade A41 Series viene annunciata con 3 modelli