All’inizio dell’anno, Google ha annunciato l’introduzione della crittografia E2E nei gruppi di Google Messaggi. Ora, secondo 9To5Google, l’azienda sta iniziando a implementare questa funzionalità, che alcuni utenti stanno iniziando a vedere.

La crittografia E2E è estremamente importante al giorno d’oggi. Nessuno vuole che le proprie conversazioni private vengano ascoltate. Per questo motivo è importante che le piattaforme di messaggistica come WhatsApp, Telegram, Slack e altre crittografino le loro conversazioni. Ciò significa che fonti esterne non saranno in grado di vedere il contenuto delle conversazioni.

Google ha speso la crittografia E2E per Google Messaggi, ma non è stato così per le conversazioni di gruppo. Le conversazioni di gruppo rischiavano di essere sbirciate da terzi fino ad ieri, ma adesso tutto inizia a cambiare.

Tuttavia, la crittografia E2E è in arrivo per i gruppi di Google Messagggi

Google ha recentemente lanciato una serie di aggiornamenti per Google Messaggi. E tutti ci chiedevamo se avessero incluso la crittografia E2E per i gruppi. Secondo diversi utenti, questo aggiornamento è arrivato.

Se andate nelle impostazioni e controllate i dettagli del gruppo, noterete un piccolo cambiamento nel menu. Proprio sotto l’opzione del nome del gruppo, vedrete una sezione intitolata “Crittografia E2E”. Sotto di essa, viene mostrato lo stato: se è attivo o meno. Nell’immagine, il testo rosso indica che la crittografia è disattivata.

Sotto di esso, viene indicato il numero di persone per cui la crittografia è abilitata. Segue un link “per saperne di più”.

Questa funzione è in fase di sviluppo

Poiché la funzione è ancora in fase di implementazione, è possibile che non venga ancora visualizzata. Se non vedete questa funzione, cercate Google Messaggi sul Play Store. Da lì, verificate se nella pagina è presente un pulsante di aggiornamento. In tal caso, aggiornate l’app e rilanciatela. Se non vedete il pulsante di aggiornamento, forse è il caso di aspettare un paio di giorni.

Articolo precedenteiMessage potrebbe arrivare su Android tramite l’app Sunbird
Articolo successivoAssassin’s Creed Mirage: probabile uscita nell’agosto 2023,