Come sappiamo da qualche giorno, Google sta preparando diverse funzioni basate sull’intelligenza artificiale per i suoi Pixel. Una di queste è a dir poco sorprendente, in quanto vi permetterà di creare il vostro sfondo unico utilizzando un semplice testo di descrizione, alla maniera di Dalle-E. In ogni caso, questo è ciò verso cui puntano gli indicatori.

Sebbene i Google Pixel non siano certo privi di difetti, hanno una qualità che pochi potrebbero negare: gli smartphone sfruttano appieno l’intelligenza artificiale per migliorare l’esperienza dell’utente. Quindi, visto che ChatGPT ha fatto parlare di sé per diverse settimane, ci si aspettava che l’azienda di Mountain View avrebbe presto lanciato il suo contrattacco.

Un primo annuncio è stato fatto dal New York Times qualche giorno fa, che ha rivelato che negli uffici di Google si sta preparando una conferenza sull’IA. Come al solito, il produttore intende dare priorità ai suoi Pixel, come suggerisce una delle caratteristiche presentate dal quotidiano americano. Quest’ultima consente all’utente di creare uno sfondo completamente unico, utilizzando una semplice descrizione testuale.

I Google Pixel saranno presto in grado di creare il proprio sfondo grazie all’intelligenza artificiale

Se questo suona familiare, è normale: è più o meno lo stesso modo di lavorare di intelligenze artificiali come Dall-E o Midjourney, che ha causato loro alcuni problemi legali. È quindi su questo stesso principio che dovrebbe basarsi questo famoso creatore di sfondi in stile Google. O almeno, questo sembra il più prevedibile in base allo stato attuale della tecnologia.

Tuttavia, per il momento, è ancora difficile affermarlo con certezza. È possibile che la funzione si basi su un database alimentato dagli utenti, dal quale attingerà per soddisfare la domanda dei consumatori. Dovremo aspettare la prossima conferenza Google I/O 2023 per saperlo con certezza.

Cosa ne pensate di questo novità? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteiPhone 15 Pro avrà bordi arrotondati e cornici più sottili
Articolo successivoPixel Watch supporta notifiche di ritmo cardiaco irregolare