Come riportato qualche giorno fa, Google mostrerà le sue competenze in materia di intelligenza artificiale e presenterà le nuove tecnologie alla conferenza I/O 2023 che si terrà a maggio. Tutti sono dunque in attesa delle novità che l’azienda ha in serbo, con il Pixel che sembra sarà vetrina principale per mostrare agli utenti di tutto il mondo alcune innovazioni. Cosa dire però del Pixel Watch? 

Al momento il Pixel Watch non dispone di alcune funzioni chiave per il monitoraggio della salute che si possono trovare invece su tanti fitness tracker, anche entry-level, come il rilevamento della SpO2 ma anche le notifiche sul ritmo cardiaco irregolare, che avvisano gli utenti di potenziali problemi di ritmo cardiaco durante il riposo o il sonno.

In riferimento a quest’ultima funzione non ufficialmente supportata dal Pixel Watch e supportata invece da diversi Fitbit, come il Sense e Sense 2, Versa 4, Versa 3, Versa Lite, Charge 3, 4, 5, Luxe Inspire 3 e Inspire 2, ecco che alcuni possessori di Pixel Watch hanno segnalato la presenza di una pagina di notifiche sul ritmo irregolare nell’app Fitbit.

Alcuni utenti di Pixel Watch hanno segnalato la presenza di una pagina “Notifiche di ritmo cardiaco irregolare” nella scheda “Scopri” dell’app Fitbit, che spiega la funzione e consente di visualizzare le notifiche e di sapere quando sono stati analizzati gli ultimi dati. Non è chiaro se questa funzione sia stata attivata da Fitbit di proposito, se si tratti di un bug o di una fase di test riservata a pochi utenti.

Non ci resta che attendere ulteriori notizie su un eventuale arrivo, o meno, della funzione per tutti gli utenti Pixel Watch, pertanto continuate a seguirci ed appena avremo aggiornamenti in merito posteremo un nuovo articolo. Intanto scriveteci nei commenti se per caso avvistate la novità sul vostro Pixel Watch!

Articolo precedenteGoogle Pixel presto utilizzerà l’IA per creare sfondi unici
Articolo successivoGalaxy S23 Ultra con GPU Adreno 740 56% più veloce S22 Ultra
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.