Oltre a iniziare a calcolare i pedaggi su rotte selezionate, Google Maps dovrebbe anche consentire all’utente di selezionare la modalità di viaggio preferita. La novità è stata svelata questa settimana nella versione beta dell’app.

Secondo chi ha già testato la funzionalità, l’idea è che questa selezione renda l’interfaccia più pulita. Pertanto, quando si calcola un percorso, Maps visualizzerà solo il viaggio in auto o a piedi.

Le modalità selezionate avranno la priorità nei risultati di ricerca e Google eviterà di visualizzare informazioni non necessarie.

Sebbene non sia un’opzione completamente nuova nell’ecosistema di Google, solo ora è iniziato a essere portato su Maps.

Un altro miglioramento che Google sta implementando è la nuova casella mobile per visualizzare l’origine e la destinazione del viaggio. In precedenza, queste informazioni occupavano molto spazio nella parte superiore dello schermo.

Con l’aggiornamento, questo box è diventato minimalista e più piccolo, mentre i suggerimenti per le modalità di trasporto vengono visualizzati nella parte inferiore dello schermo. Ciò impedisce anche all’app di riempire l’intero schermo dell’utente di informazioni, dando priorità alla visualizzazione della mappa.

Per ora, la notizia è in fase di beta testing. In ogni caso, sembra che non dovrebbe volerci molto prima che Google rilasci i miglioramenti al pubblico globale.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteGalaxy Z Fold 4 e Flip 4 avranno nuove opzioni di colore
Articolo successivoRedmi Note 11T e 11T Pro, lancio programmato per maggio