Ordinare le foto su Google Foto: in arrivo la funzione che nasconde screenshot, GIF e meme dal feed principale per ridurre il disordine.

Google Foto continua ad arricchirsi di nuove funzioni e a ricevere piccole modifiche volte a migliorarla. L’app consente di eseguire il backup di foto e video girati sullo smartphone, ma anche di altre cartelle come screenshot e altro. Talvolta questo può portare a una visione piuttosto disordinata nella scheda principale dell’app, ma sembra che Google stia per introdurre una soluzione a questo problema.

Secondo quanto riportato da PiunikaWeb, la versione 6.79.0.624777117 di Google Foto contiene delle stringhe per l’opzione “nascondi disordine”. Che cosa significa lo spiega una seconda stinga presente che dice “Le foto di backup come screenshot, GIF e meme sono nascoste”.

Questa nuova opzione dovrebbe in definitiva contribuire a ripulire il feed principale di Foto nel caso in cui vi siano molti screenshot salvati, immagini dalle chat, GIF e meme. Resterà in ogni caso sempre possibile trovare queste immagini nelle rispettive cartelle.

Inoltre ci sono novità in arrivo anche per la scheda Ricordi che riceverà una nuova interfaccia.

La funzione “nascondi disordine” si aggiunge ad un’altra funzione introdotta alla fine dello scorso anno per gli utenti iOS ed arrivata a gennaio per gli utenti Android volta sempre a migliorare e semplificare l’esperienza utente, Foto Stack, che aiuta a gestire e organizzare le foto simili in un unico gruppo. Google Foto si appresta a ricevere questa ed altre novità, compresa l’ormai immancabile dose di intelligenza artificiale con l’arrivo di strumenti di editing AI disponibili per tutti gli utenti dell’app a partire dal mese di maggio con una distribuzione graduale.

Google continua a prestare attenzione alla sua app che consente di conservare una copia dei contenuti multimediali, foto o video, che vengono girate su smartphone o tablet, a riprova di quanto questo servizio sia a sua volta importante per gli utenti.

Articolo precedenteTikTok: 24 ore per spiegare il “Task and Reward Lite” in UE
Articolo successivoGoogle Pixel 8a: confermate colorazioni e design
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui