Google Discover è onnipresente sulla stragrande maggioranza degli smartphone Android e questa settimana l’app ha ricevuto di nuovo una scheda che è stata rimossa senza una ragione apparente. Secondo 9to5Google, la scheda informativa meteo estesa è tornata.

La novità è stata scoperta nell’ultima versione di Google Discover e questa scheda è stata disabilitata l’anno scorso dopo che l’app ha ricevuto un nuovo design.

La scheda è sempre stata in cima allo schermo e ora dovrebbe tornare alla sua posizione iniziale. Mostra la posizione attuale, la descrizione del tempo, la temperatura e le possibilità di pioggia.

Per ora, nonostante sia disponibile per la versione beta pubblica, la scheda informativa meteo è ancora incompleta poiché toccandola non si accede all’app meteo di Google.

Attualmente la scheda reindirizza la ricerca della parola meteo nel motore di ricerca e non viene effettuata nemmeno all’interno della stessa Google App, ma nel comune browser.

Trattandosi di una versione beta, molti dettagli potrebbero ancora cambiare nei prossimi giorni. Anche così, è lodevole che Google stia ripristinando la scheda meteorologica, poiché la sua rimozione ha finito per non piacere al pubblico.

Accedi spesso a Google Discover? Cosa ne pensi della restituzione di questa scheda? Dicci la tua opinione qui nei commenti.

Articolo precedenteTwitter potrebbe consentire di collaborare ai tweet
Articolo successivovivo X Note, svelati tutti i colori prima dell’11 aprile