Twitter sta sviluppando un sistema che consentirà la creazione di pubblicazioni collaborative con più autori. La novità dovrebbe essere presentata ufficialmente dal social network agli utenti a breve.

La funzionalità è stata scoperta dal noto leaker della piattaforma Alessandro Paluzzi, che ha rilasciato i dettagli sulla feature. Da quanto mostrato, l’ autore dovrà invitare altri account e questi dovranno accettare prima che il proprio nome venga inserito nel tweet.

Sempre secondo gli screenshot mostrati da Paluzzi, le pubblicazioni realizzate insieme appariranno nel feed del creatore per i propri follower e anche nella timeline del collaboratore, molto simile a quanto accade ad esempio su Instagram.

Un altro punto è che l’autore del post collaborativo potrà invitare solo account pubblici che si seguono a vicenda. La misura è stata adottata per tutelare gli utenti da possibili molestie attraverso questo strumento.

Le voci indicano che Twitter ha lavorato su questa funzione da metà dicembre dello scorso anno. L’arrivo di questa funzione è ben accetta dalla maggior parte degli utenti e può essere molto utile anche nelle azioni pubblicitarie per collegare gli account dei brand.

Il leaker non rivela quando i tweet collaborativi verranno rilasciati dal social network. Inoltre, non ci sono informazioni sul fatto che saranno disponibili per tutti o se si tratta di qualcosa di esclusivo per gli abbonati Twitter Blue. Non ci resta che aspettare.

Ti è piaciuta questa possibile nuova funzionalità di Twitter? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteBraun, gamma di regolabarba e rifinitori rinnovata e nuovi rasoi
Articolo successivoGoogle Discover riporta la scheda meteo e temperatura