Più sicurezza: Google Authenticator viene aggiornato con codici nascosti per impostazione predefinita.

Una delle misure più efficaci per proteggere i tuoi account online è utilizzare l’autenticazione a due fattori e ora Google ha appena aggiornato Authenticator, un’app che ha già raggiunto oltre 100 milioni di download in tutto il mondo a dicembre 2021. La nuova versione porta ancora di più sicurezza per i tuoi codici di autenticazione per evitare sguardi indiscreti.

Secondo 9to5Google, la nuova versione di Google Authenticator 5.20 è ora disponibile su Google Play Store e apporta un interessante miglioramento se accedi spesso a siti web che richiedono l’autenticazione a due fattori in luoghi come il lavoro o con molte persone in giro. I codici ora sono nascosti per impostazione predefinita e vengono mostrati solo quando ne tocchi uno.

Anche se il codice PIN viene rivelato solo toccandolo, Authenticator mostra comunque il timer del conto alla rovescia per tutti gli account registrati, in modo da sapere se il codice durerà abbastanza a lungo da poter essere utilizzato dopo la sua rivelazione.

È anche possibile rivelare e copiare il codice in una sola volta, per farlo basta toccare e tenere premuto su uno degli account registrati. Vale la pena ricordare che Android 13 eliminerà i codici dagli appunti dopo alcuni minuti per evitare che altre app vi accedano, se queste sono dannose e mirano a rubare gli account.

Articolo precedenteTikTok testa “Clear Mode” per una visione senza distrazioni
Articolo successivoGalaxy Z Fold 4 avrà una selfie camera e più discreta e una nuova cerniera