Garmin annuncia i nuovi ciclocomputer Edge 540 ed Edge 840, dotati di varie funzioni tra cui un coaching adattivo, una navigazione migliorata, funzioni connesse e batterie a ricarica solare, offrendo un’autonomia fino a 60 ore.

Garmin presenta oggi martedì 11 aprile la nuova generazione dei ciclocomputer Edge 540 ed Edge 840. Questi due modelli avanzati non solo offrono una gamma ancora più ampia di metriche di allenamento ma sono anche dotati di una navigazione migliorata e di molte altre funzioni connesse in un design compatto e leggero. Inoltre, i modelli a ricarica solare offrono una maggiore autonomia tra una ricarica e l’altra, con una durata della batteria fino a 32 ore in caso di utilizzo intenso o fino a 60 ore in modalità risparmio batteria.

Le serie Edge 540 ed Edge 840 sono state progettate per soddisfare le esigenze dei ciclisti più esigenti. Ci sono molte nuove funzioni innovative, come la “Coaching adattativo mirato” che ti consente di visualizzare gli allenamenti giornalieri suggeriti e di inviare suggerimenti personalizzati che si adattano in base al carico di allenamento, al recupero e alle prossime gare. Inoltre, le informazioni fornite da Firstbeat Analytics sulla tua “Stamina in tempo reale” che ti permette di monitorare i livelli di sforzo in tempo reale durante l’uscita in bici, offrono un’immagine completa della tua prestazione e del tuo livello di allenamento.

Oltre alla navigazione migliorata, grazie alla versione più aggiornata della “Pianificazione delle Salite ClimbPro”, è possibile prendere visione delle caratteristiche delle salite che si incontrano durante l’uscita anche se non si è programmato un percorso prima di partire. La presenza di “GNSS multi-banda” offre una maggiore precisione della posizione anche negli ambienti più impervi. Per coloro che cercano una pedalata senza confini, la serie Garmin Edge 540 e 840 offre una cartografia integrata che utilizza Trendline Popularity Routing per evidenziare le strade e i sentieri più popolari e permette di ricercare punti di interesse.

La serie Garmin Edge 540 e 840 è inoltre dotata di molte funzioni di sicurezza, come LiveTrack, messaggistica di gruppo e rilevamento degli incidenti per tutte le attività, compresa la mountain bike, per garantire che le uscite in bici siano sempre sicure. Quando è il momento di allenarsi al chiuso, le serie Edge 540 e 840 si abbinano facilmente agli smart trainer indoor Tacx.

Il prezzo di vendita suggerito per i modelli dotati di tecnologia solar di Garmin Edge 540 ed Edge 840 è 499,99 euro e 599,99 euro mentre i modelli non solar Garmin Edge 540 e Garmin Edge 840 hanno un prezzo di vendita consigliato di 399,99 euro e 499,99 euro.

Articolo precedentePOCO X5 5G Recensione: Una Gradita Sorpresa, con qualche compromesso
Articolo successivoOPPO Find X6 Pro diventa il nuovo leader della fotografia