Il nuovo leader della fotografia mondiale è lo smartphone top di gamma OPPO Find X6 Pro, che ha ottenuto il punteggio più elevato di DxOMark. Ecco i dettagli.

L’OPPO Find X6 Pro ha superato i test DxOMark e i risultati della recensione della fotocamera del dispositivo sono stati finalmente pubblicati martedì 11 aprile. Soprattutto, il modello del produttore cinese è ora il nuovo leader della classifica del sito web dopo aver raggiunto 153 punti nella valutazione complessiva, superando i 152 punti dell’Honor Magic 5 Pro.

Come forse già saprete, fa parte della lineup annunciata il mese scorso, essendo la variante più avanzata della serie. In effetti, il modello ha anche conquistato il primato nel benchmark di AnTuTu quando la piattaforma ha pubblicato l’ultimo elenco degli smartphone più potenti.

OPPO Find X6 Pro – Fotocamera (Pro) 

Secondo DxOMark, i punti positivi della fotocamera del dispositivo includono un’efficiente stabilizzazione per gli scatti, nonché una buona applicazione dell’effetto bokeh, oltre alle buone prestazioni dell’autofocus del sensore sia nella parte fotografica che in quella video.

Un altro dettaglio elogiato dal sito è la performance del telefono nel controllo del livello di rumore, che è riuscito a fare bene in tutti gli scenari di test. Infine, la capacità del dispositivo di registrare i dettagli è un altro punto positivo, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

OPPO Find X6 Pro – Fotocamera (contro)

Anche se il dispositivo ha ottenuto un punteggio elevato su tutti gli aspetti, ha sofferto di una mancanza di contrasto nei ritratti in controluce. Inoltre, ha riscontrato instabilità nell’esposizione durante le riprese e i filmati, oltre a risultati con tonalità della pelle innaturali.

Un altro dettaglio evidenziato come negativo nella valutazione ha tenuto conto della differenza di gamma dinamica tra l’anteprima prima dello scatto e il risultato finale. Infine, la profondità di campo del sensore è un po’ ridotta, il che rende necessario scattare foto di gruppo a una distanza maggiore in modo che tutti siano a fuoco.

Conclusioni

Nel complesso, il cameraphone OPPO è riuscito a comportarsi bene nella stragrande maggioranza degli scenari e in aspetti come lo zoom ha continuato a ottenere risultati positivi. Allo stesso modo, gli scenari di scarsa illuminazione non sono stati un problema per il dispositivo, che ha superato altri modelli con sensori da 1 pollice, come Xiaomi 13 Pro e vivo X90 Pro Plus.

Le specifiche della fotocamera del dispositivo, infine, prevedono tre sensori:

  • Principale: 50MP da 1 pollice con OIS e apertura f/1,8
  • Ultra-Wide da 50MP con apertura f/2.2
  • Teleobiettivo da 50MP con apertura f/2.6
Articolo precedenteGarmin Edge 540 e Edge 840, i ciclocomputer sono ufficiali
Articolo successivoSony Xperia Compact non sarà compatto come dovrebbe essere