Una delle nuove funzionalità di Android 12 in esclusiva per gli smartphone Google Pixel è stata Game Dashboard, un’interfaccia che ha portato ottimizzazione per i giochi, contatore FPS, scorciatoia per attivare il non disturbare e persino funzionalità per lo streaming live su YouTube. Ora, come suggerisce lo sviluppatore Mishaal Rahman la novità dovrebbe presto essere integrata in Google Play Services, suggerendo che la dashboard potrebbe arrivare anche su smartphone di altri produttori.

Rahman ha seguito lo sviluppo della funzionalità su Play Services nell’ultimo mese, quando sono apparsi i primi segni della funzionalità. Più recentemente, è stato in grado di attivare la funzione tramite Play Services stesso, il che potrebbe indicare che Google ha quasi finito con la trasposizione.

“Come ho detto prima, Google sta lavorando per portare Game Dashboard fuori da SystemUIGoogle e in Google Play Services. È probabile che questo renda la funzione disponibile per dispositivi non Pixel, anche se non posso ancora confermarlo. Ad ogni modo, ecco il tuo primo sguardo al dashboard di gioco in GMS!” 

La funzione Game Dashboard implementata tramite Play Services sembra identica alla versione che già funziona su Google Pixel. Il cambiamento dell’icona potrebbe essere dovuto semplicemente all’imminente aggiornamento ad Android 13.

Oggi,altri produttori hanno implementato le proprie modalità di gioco e pannelli con funzionalità simili. L’introduzione della funzione in Play Services, che si trova su qualsiasi telefono Android che abbia la licenza per le app di Google, apre la porta ad altri dispositivi che potrebbero utilizzarla.

Articolo precedenteXiaomi 12S Ultra avrà una nuova batterie e il chip Surge G1
Articolo successivoAssistente Google? Niente più sveglie durante le vacanze
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.