Pochi giorni dopo il suo annuncio ufficiale, Xiaomi ha rilasciato dettagli sulla sua prossima versione: Xiaomi 12S Ultra. Tra le altre novità, debutterà il nuovo sensore da 1 pollice di Sony e poi di recente, l’azienda ha rilasciato una serie di foto per mostrare il suo potenziale fotografico.

Il produttore cinese ha fornito maggiori dettagli sulla nuova generazione di batterie che saranno incluse nel telefono, oltre al chip Surge G1 per il monitoraggio intelligente della batteria.

Lo Xiaomi 12S Ultra sarà dotato di batterie di nuova generazione all’ossido di cobalto di litio, che promettono un flusso di energia più elevato a temperature più basse. Il produttore cinese rivela che le unità attuali presentano particelle di silicio in fase di sputtering, che causano il deterioramento della batteria.

Nei nuovi modelli, le celle della batteria potranno essere ridotte di 1 millimetro e avranno un guadagno fino a 100 mAh. Inoltre, utilizzeranno per la prima volta una tecnologia di shunt catodico che consentirà una riduzione della temperatura di 5 °C. Un altro punto di forza è il chip di alimentazione Surge G1. È stato sviluppato da Xiaomi e sarà equipaggiato nello Xiaomi 12S Ultra insieme al Surge P1, anch’esso di proprietà del produttore cinese.

Secondo Xiaomi, può monitorare la batteria in tempo reale, con una differenza di millisecondi, ottenendo previsioni più accurate sulla durata della batteria, oltre a prolungarne il tempo di utilizzo. Il Surge G1 adatta con precisione le caratteristiche di scarica dell’elettrodo negativo all’ossido di silicio, effettuando regolazioni e aumentando la durata della batteria del 3-5%.

Lo Xiaomi 12S Ultra dovrebbe essere presentato ufficialmente il 4 luglio.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo aggiornamento in merito o altre notizie provenienti dal mondo tech posteremo un nuovo articolo per tenervi informati.

Articolo precedenteFacebook inizia a testare gli NFT negli Stati Uniti
Articolo successivoGame Dashboard dovrebbe essere integrata in Play Services