È stata diffusa un’immagine di una presunta cover protettiva per il Samsung Galaxy Z Fold 5, che rivelerebbe il design della parte posteriore del dispositivo.

Samsung sta lavorando al lancio del suo prossimo pieghevole, il Galaxy Z Fold 5, che dovrebbe arrivare sul mercato nel terzo trimestre del 2023. Tuttavia, dalle ultime indiscrezioni trapelate nelle ultime settimane sembra che il dispositivo subirà alcune modifiche importanti.

Il Galaxy Z Fold5 sarà dotato di un display principale da 7,6 pollici e di un display esterno da 6,2 pollici entrambi AMOLED, che consentiranno una maggiore flessibilità di utilizzo. La piattaforma Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 e la GPU Adreno 740 garantiscono prestazioni eccellenti, mentre il set fotografico comprendente un triplo modulo con un sensore principale da 50 megapixel, uno ultra-wide da 12 megapixel e uno periscopico da 10 megapixel con zoom ottico 3x e stabilizzazione ottica dell’immagine, promette di offrire foto e video di altissima qualità.

L’ultimo leak riguarda la possibile presenza di una cover protettiva, la quale sembra molto simile a quella del modello precedente ma con la differenza della posizione del flash. Ancora non c’è conferma ufficiale da parte del produttore, ma questo è solo l’ultimo di una lunga serie di indiscrezioni che stanno alimentando l’interesse per il prossimo smartphone pieghevole di Samsung.

Il Galaxy Z Fold5 si presenta come un dispositivo interessante e innovativo, in grado di unire le funzionalità di un tablet con la portabilità di uno smartphone pieghevole. Grazie all’enorme schermo principale e al display esterno, diventa facile utilizzarlo sia per le attività quotidiane come scrivere messaggi o navigare in Internet, che per guardare film o giocare con videogame di ultima generazione.

Tuttavia, nonostante i numerosi vantaggi offerti da questo tipo di dispositivo, non mancano le critiche. Il prezzo è ancora molto alto rispetto agli smartphone tradizionali, e non tutti gli utilizzatori sono disposti a pagare una somma elevata per un dispositivo pieghevole. Inoltre, c’è anche la questione della durata della batteria, che potrebbe risultare inferiore rispetto a quella dei modelli tradizionali.

Nonostante queste critiche, il Galaxy Z Fold 5 sembra destinato a diventare uno dei device più innovativi della gamma Samsung. Sarà interessante vedere come il mercato reagirà alla sua uscita e se il prezzo elevato deterrà gli utenti dall’acquisto. In ogni caso, il futuro sembra promettente per Samsung e la tecnologia pieghevole.

Articolo precedenteROG Ally, ufficiale la nuova console portatile di ASUS ROG
Articolo successivoIntel punta sulla sostenibilità con buoni obiettivi raggiunti nel 2022