La nuovissima console portatile ROG Ally si basa su Windows 11 e utilizza il potente processore AMD Ryzen Z1 Extreme per offrire un’esperienza di gioco senza precedenti.

Asus ROG ha annunciato il lancio di ROG Ally, la sua nuova console portatile per videogiochi basata su Windows 11. Dotata di un processore Ryzen Z1 Extreme all’avanguardia di AMD, questa console è in grado di riprodurre i giochi AAA e i titoli indipendenti in Full HD 1080p con facilità. La ROG Ally sarà in vendita in tutto il mondo dal 13 giugno 2023 a un prezzo di 799€, con preordini a partire dall’11 maggio. Grazie al supporto del settore, ROG Ally è destinata a diventare la console da gioco portatile per eccellenza.

ROG Ally è la soluzione ideale per chi vuole giocare a giochi AAA ovunque si trovi. Questo dispositivo handheld di ultima generazione offre prestazioni superiori a qualsiasi altra console portatile attualmente sul mercato, consentendo di godere di un’esperienza di gioco fluida e veloce. Grazie alla compatibilità con Windows 11, è possibile giocare a qualsiasi gioco di qualsiasi piattaforma, e il pacchetto include anche 3 mesi di Xbox Game Pass Ultimate. Che si giochi in solitaria, collegati a un televisore o in compagnia degli amici, l’esperienza di gioco sarà eccezionale grazie alla potente suite di GPU esterne ROG XG Mobile.

La console ROG Ally è dotata di un nuovissimo processore Ryzen Z1 Series di AMD che compete con le prestazioni di gioco delle console domestiche grazie a 8 core, 16 thread e 8,6 teraflop di potenza grafica. Una variante di AMD Ryzen Z1 a 6 core e 12 thread sarà disponibile nel terzo trimestre del 2023. Sia nei giochi AAA che in quelli indipendenti, i due chip supportano completamente le tecnologie di upscaling di AMD Radeon Super Resolution e FidelityFX Super Resolution, garantendo prestazioni eccezionali.

La console è dotata di uno schermo Full HD a 120 Hz con supporto FreeSync Premium, che garantisce la massima chiarezza di movimento nei giochi più veloci. Grazie alla sua luminosità massima di 500 nits, il display permette ai giocatori di seguire agevolmente l’azione anche in contesti ambientali più ostici, come quelli esterni.

Il supporto Wi-Fi 6E garantisce una connessione solida, anche in presenza di reti congestionate, sia che si tratti di una partita multigiocatore o di uno streaming da Xbox Cloud Gaming o AMD Link.

In collaborazione con Microsoft, editori di giochi e studi indipendenti, ROG ha assicurato ai propri utenti la miglior esperienza possibile grazie all’utilizzo di Ally. La console ROG Ally è fornita con un codice Xbox Game Pass Ultimate gratuito della durata di tre mesi, per garantire ai giocatori l’accesso immediato alle librerie di giochi Microsoft, appena la macchina viene accesa.

ROG Ally è disponibile in preordine a partire dall’11 maggio su ASUS eshop e Mediaworld, mentre a partire dal 13 giugno, tramite i medesimi canali, sarà possibile acquistare ROG Ally a un prezzo di 799€.

Articolo precedenteTCL lancia la serie TV QLED C64: qualità e tecnologie avanzate
Articolo successivoGalaxy Z Fold 5, immagine della custodia conferma il design