Samsung annuncia finalmente Google Assistant. Un nuovo aggiornamento per il Galaxy Watch 4 è in arrivo e questo non è certamente una coincidenza.

Wear OS 3 è stato un enorme aggiornamento del sistema operativo per smartwatch e ad oggi è disponibile solo su un singolo smartwatch, quasi un anno dopo la presentazione ufficiale. Un’altra carenza era la mancanza di Google Assistant, che Google ha previsto per una nuova versione next-gen. Ora probabilmente l’aggiornamento sarà finalmente consegnato.

Un primo operatore di rete dice che Samsung sta distribuendo il quarto aggiornamento principale per il Galaxy Watch 4 in questi giorni. Questo porta alcune nuove funzionalità, tra cui il supporto per l’Assistente Google. Verizon ha anche pubblicato degli screenshot. Secondo la descrizione, si dovrebbe ora essere in grado di scaricare Google Assistant come app sul Watch 4.

Google deve ancora rilasciare una nuova app Assistant per Wear OS 3

Al momento sembra che Google offra il download dell’app Assistant, ma è qui che fallisce. Tuttavia, si può supporre che non dovrebbe richiedere troppo tempo. Giusto in tempo prima che Google sveli il proprio Pixel Watch, sul quale ovviamente l’Assistente dovrebbe essere presente.

Per il nuovo Google Assistant, l’azienda aveva annunciato alcuni miglioramenti. Un numero significativamente maggiore di comandi viene eseguito direttamente sullo smartwatch. Questo assicura un’elaborazione più veloce. Il che è necessario per poter commercializzare il prossimo Pixel Watch come dispositivo avanzato.

Articolo precedenteIl mercato degli smartphone ricondizionati cresce del 15%
Articolo successivoGalaxy Z Fold 4 avrà obiettivo da 108 MP e teleobiettivo 3x