Il design completo del Samsung Galaxy Tab S9 Ultra svelato prima del lancio: specifiche hardware, dimensioni, peso e resistenza all’acqua e alla polvere previste per il tablet Android di Samsung.

Samsung sta preparando il lancio della serie Galaxy Tab S9, che includerà tre differenti modelli, ovvero il Galaxy Tab S9, il Galaxy Tab S9+ e il Galaxy Tab S9 Ultra. Questi nuovi dispositivi sono stati individuati dalla certificazione 3C e da Geekbench, ed ora grazie ad OnLeaks il Galaxy Tab S9 Ultra ha svelato il design.

Il tablet attende ora il lancio ufficiale, che dovrebbe avvenire nella seconda metà di quest’anno. Il Tab S9 Ultra sarà dotato di una griglia per l’altoparlante e di una porta USB Type-C sul lato inferiore, mentre i tasti di accensione e volume saranno posizionati sul lato destro e i pin del connettore Pogo sul lato sinistro, utili per collegare la tastiera esterna. Il dispositivo avrà un corpo tutto in metallo e includerà il marchio Samsung nella parte inferiore del retro, una configurazione a doppia fotocamera accompagnata da un flash LED e un notch con cornici più spesse sui lati del display.

Secondo l’elenco di Geekbench, il Tab S9 Ultra sarà alimentato dal processore Snapdragon 8 Gen 2 ed eseguirà il sistema operativo Android 13 con interfaccia utente One UI 5.1. Il dispositivo sarà dotato di un display da 14,6 pollici con 2960 x 1848 pixel e una copertura della gamma di colori DCI-P3 del 120%, 8 o 16 GB di RAM, una classificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere e una batteria da 11.200 mAh, con supporto alla ricarica rapida a 45W.

Infine, il tablet Samsung peserà 737 grammi e misurerà 208,6 x 326,4 x 5,5 mm in termini di dimensioni. Anche se il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 1.000 euro, i fan di Samsung attendono con grande anticipazione il lancio della nuova serie Tab S9, pronti ad acquistare uno dei nuovi e potenti tablet dell’azienda sudcoreana.

Articolo precedenterealme 11 Pro Series arriva in Italia ed Europa a giugno
Articolo successivoRecensione Alpaka Elements Backpack Pro: zaino tech