Nonostante le numerose lamentele, gli aggiornamenti di marzo per la fotocamera del Galaxy S24 Ultra saranno minimi. Bisognerà attendere aprile per miglioramenti al bilanciamento del bianco e al teleobiettivo.

Il Samsung Galaxy S24 Ultra è stato ampiamente accolto con favore a livello globale. Molti recensori e utenti hanno elogiato lo smartphone all’unanimità, ma molti hanno riconosciuto che c’è spazio per migliorare, soprattutto per le fotocamere. Se state aspettando un aggiornamento della fotocamera per risolvere i problemi che avete riscontrato sul vostro S24 Ultra, potreste dover aspettare ancora un po’.

Secondo il leaker Ice Universe, Samsung sta lavorando a due aggiornamenti per il Galaxy S24 Ultra. L’aggiornamento di marzo dovrebbe aggiungere una poche novità e alcune ottimizzazioni (non specificate), anche se la fotocamera non subirà aggiornamenti importanti. Tuttavia, gli utenti possono attendere l’aggiornamento di aprile per il Galaxy S24 Ultra, che dovrebbe migliorare il bilanciamento del bianco e la qualità dell’immagine del teleobiettivo. Il mese scorso Samsung aveva promesso di rilasciare un aggiornamento che avrebbe incluso miglioramenti alla fotocamera, come ad esempio aggiornamenti alle funzioni di zoom del dispositivo, alla modalità Ritratto, alla fotografia notturna, alle capacità di ripresa video della fotocamera posteriore e altro ancora. Ad ogni modo, l’aggiornamento che è stato distribuito non menziona specificamente queste modifiche nel changelog.

Gli utenti si sono lamentati di una serie di problemi relativi alle fotocamere della serie Galaxy S24 (e non solo del modello Ultra). Le lamentele vanno dalle foto in condizioni di scarsa illuminazione che presentano una tonalità gialla ai problemi di messa a fuoco, dalla fotocamera principale che è una delusione generale rispetto ai precedenti telefoni della serie S all’app fotocamera laggosa. Molti utenti si sono lamentati più volte nei forum del fatto che le foto appaiono sovraesposte e di scarsa qualità, con le modalità da 50MP e 200MP praticamente inutili. Alcuni utenti ritengono che Samsung debba post-processare ogni foto in modo molto aggressivo, e non è una bella esperienza.

Anche se sarebbe difficile accontentare tutti, dato che le persone hanno aspettative diverse, ci sono abbastanza lamentele e feedback in giro per indicare che la serie Galaxy S24 ha disperatamente bisogno di alcuni miglioramenti alla fotocamera. Altri telefoni hanno da tempo superato Samsung per la corona di migliore fotocamera per smartphone e Samsung ha puntato molto sulla versatilità della sua configurazione fotografica per farcela.

Articolo precedenteIntel riceverà $8,5 miliardi in USA per la produzione di chip
Articolo successivoApple vs DMA: l’adeguamento non convince l’UE
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.