Il Samsung Galaxy S24+ ha ottenuto un punteggio di 133 nel test DxOMark sulla fotocamera, posizionandosi al 40° posto. Le foto in buone condizioni di luce e l’autofocus sono stati elogiati, mentre il rumore e la resa dei colori in condizioni di scarsa illuminazione sono stati criticati.

Il Samsung Galaxy S24+ ha superato il test DxOMark sulla fotocamera e i risultati sono stati resi noti questa settimana. Con 133 punti, il modello si è piazzato al 40° posto nella classifica del sito, a pari merito non solo con il modello base della serie, ma anche con l’equivalente della generazione precedente: il Galaxy S23+.

Nonostante sia lontano dalla top 10, il risultato è stato sufficiente per battere modelli come iPhone 12 Pro Max e Galaxy S22 Ultra. Il leader della classifica, vale la pena ricordarlo, è Honor Magic 6 Pro, che ha ottenuto 158 punti nella valutazione e batte il Huawei Mate 60 Pro+ di 1 punto. Poiché il suo punteggio è stato lo stesso del fratello minore, le immagini del test rappresenteranno anche il dispositivo più grande.

Tra i punti positivi, DxOMark ha evidenziato le prestazioni dell’esposizione nelle fotografie nella maggior parte delle condizioni di test, così come il contrasto. Allo stesso modo, le foto in condizioni di buona illuminazione e in interni hanno mostrato colori complessivamente buoni. Il sito ha anche elogiato le prestazioni dell’autofocus del modello, che si è dimostrato accurato nella maggior parte delle condizioni di ripresa. Inoltre, gli artefatti sono stati tenuti sotto controllo per tutta la durata della valutazione.

Per quanto riguarda i contro, DxOMark ha affermato che Galaxy S24+ ha catturato risultati con la presenza di rumore, sia nelle foto che nei video. Contrariamente a quanto accadeva con una buona illuminazione, i colori erano meno accurati del previsto, così come le sfumature di colore. Anche in questo caso sono stati evidenziati gli artefatti, che appaiono nei risultati con un cambiamento di tonalità, oltre a flare e altri artefatti di fusione. Infine, la messa a fuoco è stata un punto evidenziato negativamente perché a volte non è riuscita a catturare video con il dispositivo.

Le prestazioni della fotocamera del Galaxy S24+ sono state considerate buone e si sono evolute notevolmente rispetto alle precedenti generazioni della serie Galaxy S. Tuttavia, il bilanciamento del bianco è risultato meno stabile rispetto alla serie Galaxy S23. Il livello di texture nei video è paragonabile a quello del Galaxy S24 Ultra, ma i livelli di rumore sono molto più bassi.

Articolo precedenteGrok-1.5: il chatbot Grok diventa 16 volte più potente
Articolo successivoFuga di notizie Apple: ex dipendente in tribunale
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui