Sebbene le voci insistono ancora sul fatto che il Galaxy S23 Ultra dovrebbe avere un sensore da 200 MP, diverse fonti affermano che Samsung potrebbe rimandare i suoi piani e lanciare un dispositivo con questo sensore solo nel 2024. Questa possibilità viene ribadita oggi dal leaker Ice Universe, il quale sostiene che il nuovo modello dovrebbe avere ancora 108 MP nella fotocamera principale.

Ice Universe si basa sulle specifiche del nuovo sensore ISOCELL HP3 da 200 MP annunciato oggi da Samsung. Secondo l’autore, l’HP3 ha una dimensione di 1/1,4 pollici e si trova in svantaggio rispetto all’HM3 del Galaxy S22 Ultra, che ha una dimensione di 1/1,33 pollici.

Un altro aspetto interessante è che l’HP3 ha pixel di 0,56 μm contro i pixel di 0,8 μm dell’HM3, che riesce a fornire risultati migliori anche dopo aver combinato 16 pixel in 1, ottenendo 2,4 μm, mentre l’HP3 raggiunge solo 2,24 μm.

In questo modo, Samsung dovrebbe annunciare un nuovo sensore più potente per il S23 Ultra che può essere basato sull’ISOCELL HP1 da 200 MP che debutterà su uno smartphone Motorola. Ad ogni modo, le aspettative per il Galaxy S23 Ultra sono ancora alte, dopotutto l’hardware pesa solo la metà in termini di fotografia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui