La serie Galaxy S23 ha ricevuto recensioni positive sia da parte dei consumatori che degli esperti. Tuttavia, come per la maggior parte degli smartphone, è comune riscontrare alcune problematiche durante le prime settimane di lancio o successivamente ad importanti aggiornamenti software. Alcuni utenti hanno lamentato il blocco dell’app della fotocamera della serie Galaxy S quando si utilizzavano alti livelli di zoom.

Samsung dovrebbe correggere alcuni difetti presenti nel sistema della fotocamera della serie Galaxy S con l’aggiornamento di aprile 2023. I bug sono stati segnalati dagli utenti sui canali ufficiali del produttore e sono entrati nel radar dell’azienda per le future correzioni. Secondo le informazioni del sito SamMobile, uno dei difetti corretti sarà la differenza nel punto di azione quando si cambia rapidamente l’obiettivo della fotocamera, che finisce per generare un errore nell’app quando l’utente passa rapidamente da un sensore all’altro.

Questo difetto è stato segnalato nei modelli della serie Galaxy S20, Galaxy S21 e Galaxy S22, nonché in alcuni modelli della lineup Galaxy S23. L’azienda sudcoreana ha confermato di aver già risolto il problema e che la correzione verrà rilasciata a tutti con il prossimo aggiornamento. Inoltre, dovrebbero essere risolti anche altri piccoli bug o ritardi che finiscono per infastidire i possessori dei dispositivi top di gamma dell’azienda, oltre, naturalmente, agli importanti aggiornamenti di sicurezza che gli update mensili aggiungono.

Quindi, se avete riscontrato questo o altri bug nel vostro smartphone della serie Galaxy S, è bene sapere che Samsung dovrebbe risolvere tutto con l’aggiornamento software di aprile 2023, che tende a essere rilasciato nelle prime settimane del mese. Infine, la recente serie Galaxy S23 riceverà alcune ottimizzazioni della fotocamera per problemi legati all’esposizione, all’HDR e alla modalità notturna con l’aggiornamento di aprile 2023 dell’interfaccia utente One UI 5.1 basata su Android 13.

E voi, avete riscontrato bug nel vostro telefono Samsung? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteiPhone 15, la Dynamic Island modifica i piani di produzione
Articolo successivoTwitter Germania: postano contenuti porno e rischiano la prigione