Samsung si prepara a introdurre il suo primo anello intelligente, il Galaxy Ring, promettendo innovazioni in salute e benessere nella seconda metà dell’anno.

Il mese scorso, Samsung ha colto di sorpresa il mondo tecnologico annunciando il suo primo anello intelligente, il Galaxy Ring, durante la presentazione della serie Galaxy S24. Nonostante le voci che circolavano già prima dell’annuncio, la notizia ha generato un notevole interesse, sebbene il lancio ufficiale del dispositivo sembri essere previsto solo tra alcuni mesi. In un’evoluzione recente, un dirigente di Samsung ha confermato le tempistiche di lancio per questo atteso dispositivo indossabile.

Daniel Seung Lee, Global Head of B2B Wearable/ IoT/ Accessory di Samsung, ha rivelato su LinkedIn che il nuovo anello intelligente, focalizzato su salute e benessere, sarà lanciato nella seconda metà dell’anno. Questa affermazione conferma le anticipazioni precedentemente fornite da un analista, collocando il Galaxy Ring in una roadmap chiara per il suo debutto sul mercato.

La tempistica del lancio suggerita dal dirigente Samsung allinea il Galaxy Ring con il calendario degli eventi annuali dell’azienda, in particolare il secondo Galaxy Unpacked, che si tiene tradizionalmente in agosto, anche se lo scorso anno l’evento è stato anticipato alla fine di luglio. L’evento è noto per concentrarsi sugli smartphone pieghevoli della serie Galaxy Z, sui nuovi tablet e sugli orologi di ultima generazione, rendendo il lancio del Galaxy Ring in questo contesto un’aggiunta logica e attesa.

Ulteriori dettagli sul Galaxy Ring sono emersi di recente, grazie a un’avvistamento nell’app Good Lock di Samsung, suggerendo che lo sviluppo del dispositivo indossabile procede speditamente. Le informazioni trapelate indicano che l’anello sarà disponibile in diverse dimensioni, fino a 13 varianti diverse, e che sarà caratterizzato da una leggerezza notevole. Samsung offrirà l’anello in tre finiture differenti, ampliando le opzioni di personalizzazione per gli utenti.

Inoltre, un video teaser ha confermato alcune delle caratteristiche chiave del Galaxy Ring, tra cui un cardiofrequenzimetro, l’integrazione con Samsung Health e la presenza di pogo pin per la connettività.

Articolo precedenteSmartphone: UE approva 12 mesi di garanzia in più per le riparazioni
Articolo successivoSynology lancia BeeStation: il cloud personale facile per tutti
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.