LUNA 3 Plus è l’ultimo dispositivo della famiglia LUNA lanciato da FOREO. Quando è stato presentato mi sono chiesta cosa ci potesse essere di più in questo prodotto rispetto agli altri della linea o semplicemente al LUNA 3, già di per sé completo e ideale per tutti i tipi di pelle. Ebbene, qualcosa in più c’è per davvero. 

Design e materiali

LUNA 3 Plus è realizzato in silicone ultra-igienico non poroso ad asciugatura rapida, come tutti gli altri prodotti FOREO, facile da pulire e di lunga durata. Ha 8 punti di contatto termici, che si riscaldano alla temperatura ideale per agevolare la detersione del viso e che formano una sorta di anello sulla parte anteriore del dispositivo.

Sul retro abbiamo altri due punti di contatto per la modalità microcorrente, da utilizzare quando il dispositivo è perfettamente asciutto.

Per il resto il design richiama quello della linea LUNA, con le sue linee semplici ma moderne.

Luna 3 Plus è 100% Waterproof ed è disponibile in due versioni, Normal Skin e Sensitive Skin, per pelli normali e per pelli sensibili.

Caratteristiche, tecnologie ed uso

Già nella breve descrizione di sopra vi ho rivelato le principali novità di questo piccolo ma efficace dispositivo smart, ovvero la presenza dei pin di contatto termici per la detersione e quelli per la microcorrente per tonificare la pelle. LUNA 3 Plus in pratica racchiude tutto quello di cui c’è bisogno per una pulizia approfondita della pelle e per mantenerla giovane ed elastica.

Per usarlo è necessario prima associarlo all’app FOREO, che ormai conosciamo bene e che negli anni ha continuato ad aggiornarsi e a migliorarsi diventando più completa e ricca, non solo per le funzioni di base di collegamento ed utilizzo dei dispositivo per la skincare ma anche per la possibilità di approfondire la conoscenza dell’intera linea di prodotti del brand. L’app fa da guida durante l’uso che comunque è semplice ed intuitivo. 

Per la detersione del viso è bene struccarsi, e dopo aver inumidito il viso ed applicato un prodotto per la detersione passare il LUNA 3 Plus su tutto il viso. Il calore generato dai pin di contatto della tecnologia Thermo-Tech dilata i pori e scioglie il sebo ed insieme alle setole in silicone ed alle pulsazioni T-Sonic agisce per una detersione profonda ma non invasiva, in pochi minuti. Il dispositivo genera 8.000 pulsazioni T-Sonic al minuto con ben 16 livelli di intensità personalizzabili. Per la detersione si può usare anche senza accedere necessariamente all’applicazione.

Ma non finisce qui. L’obiettivo di FOREO non è solo quello di offrirvi una pelle pulita, luminosa e sana ma anche più giovane, così in LUNA 3 Plus viene resa disponibile anche la tecnologia a microcorrente, che va a potenziare le 5 routine di massaggio viso proposti: viso completo, contorno occhi, contorno labbra, fronte e collo.

I trattamenti a microcorrente, attivabili esclusivamente mediante l’app, stimolano i muscoli del viso attraverso impulsi elettrici di basso livello incanalati dai due perni presenti sul retro del dispositivo. I livelli di intensità selezionabili sono 15, per fornire un trattamento rassodante mirato e personalizzato. Per il trattamento a microcorrente il dispositivo deve essere perfettamente asciutto, così come la pelle, ed è necessario applicare in maniera uniforme un siero conduttivo, come il FOREO Serum Serum Serum, poi si inizia il trattamento secondo le indicazioni fornite dall’applicazione.

Se siete in dubbio su quale sia il livello di intensità migliore per voi, il consiglio è di partire con i livelli più bassi per poi andare ad aumentare progressivamente. Non si avverte nulla di particolare durante l’uso del dispositivo e l’effetto non è certo immediato, inoltre è richiesta una certa costanza per vedere dei risultati, un po’ come andare in palestra..

Considerazioni finali

LUNA 3 Plus è un dispositivo completo e funzionale. Racchiude le tecnologie necessarie per detergere e tonificare la pelle, in modo semplice e rapido, con trattamenti personalizzabili. Il calore generato dai pin aiuta a pulire più a fondo, mantenendo una delle caratteristiche principali dei prodotti FOREO, quella di non essere mai invasivi o dolorosi. L’esperienza è sempre gradevole e delicata. Inoltre non è più necessario acquistare più dispositivi per la skincare; si può infine utilizzare con regolarità, senza mai esagerare, in base ai propri tempi, comodamente da casa, senza corse ed appuntamenti ad incastro, solo relax e cura di sé.

Se volete potete acquistare LUNA 3 Plus sul sito FOREO, presso alcune profumerie e su Amazon dove è possibile trovare sia il LUNA 3 Plus Normal Skin sia il Sensitive Skin.

Articolo precedenteNintendo compra Dynamo Pictures che sarà Nintendo Pictures
Articolo successivoXiaomi 12S Ultra batte iPhone 13 Pro Max nei test di gioco
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.