Gli sviluppatori di Diablo 4 hanno dettagliato l’esperienza che attende gli avventurieri dopo la fine del gioco. Blizzard spera di continuare per diversi anni e si sta ispirando a titoli di successo come Fortnite o Warzone con un sistema di Battle Pass. Tuttavia, lo studio promette che tutto ciò che può essere acquistato sarà solo cosmetico.

Manca meno di un mese all’uscita di Diablo 4 e i fan sono ai blocchi di partenza. Il grande problema di questo nuovo gioco è l’endgame, ovvero ciò che accade dopo la fine della missione principale. Blizzard ha intenzione di tenere i giocatori impegnati per diversi anni e sta ora illustrando nei dettagli come intende farlo.

Alcuni elementi su questo famoso endgame erano già stati forniti qualche settimana fa, ma lo studio fornisce ulteriori dettagli in uno streaming. Per sperare di mantenere gli avventurieri a Sanctuary, si ispira a formule che funzionano, come quelle di Fortnite, Warzone o Destiny 2 con i Pass Battaglia.

Diablo 4 avrà un sistema si Battle Pass

Diablo 4, come l’episodio precedente, avrà un sistema di stagioni. Ogni stagione durerà tre mesi e porterà “nuovi concetti e idee” al gioco. Possiamo aspettarci nuove missioni, dungeon esclusivi, nuove sfide e ricompense da sbloccare. La prima stagione arriverà a luglio.

Queste stagioni ruoteranno attorno a un Battle Pass. Il Battle Pass sarà composto da 27 livelli gratuiti e 63 livelli premium. Chi non ha bisogno di spendere molto, potrà sbloccare piccole ricompense raccogliendo “favori”. Al prezzo di 10 euro verrà creato un sistema premium che darà accesso a livelli altrimenti inaccessibili. L’utente può scegliere di acquistare il Battle Pass “accelerato” per 25 euro, che sblocca direttamente i primi 20 livelli di questo pass. Blizzard ha anche affrontato il tema del negozio. Nel negozio saranno venduti solo oggetti cosmetici, in modo simile a quanto avviene in World of Warcraft. Alcuni set saranno quindi esclusivi per coloro che hanno la carta blu.

Come promemoria, Diablo 4 uscirà il 6 giugno su PC e console (tranne Switch). I giocatori che hanno preordinato il gioco potranno goderne dal 2 giugno.

Articolo precedenteAI Act: UE pronte le prime norme sull’intelligenza artificiale
Articolo successivoWaze entra nel mondo Android Automotive e Android Auto