Blizzard ha pubblicato un nuovo video su Diablo 4. Questo video illustra l’elenco delle attività disponibili una volta raggiunto il livello massimo, e ce ne saranno molte! Lo studio si è preoccupato di garantire che ci sia sempre qualcosa da fare per i giocatori. Addio vita sociale.

Completare la missione principale e raggiungere il livello massimo non è mai stato fine a se stesso in Diablo, e non lo sarà nemmeno nel quarto gioco. In questo video pubblicato da Blizzard, lo studio spiega cosa comporterà l’endgame.

Sì, è quando si raggiunge il livello massimo in Diablo 4 che inizia la vera avventura. Per cominciare, tornerà in auge il sistema dei paragon. Si tratta di un sistema di livelli extra che possono essere sbloccati una volta completata la missione principale. Come si può vedere nel video, sarà possibile completare un albero dei talenti molto ampio, in modo da adattare il personaggio al proprio stile di gioco. Il paragon esiste già in Diablo 3, ma qui è stato notevolmente migliorato.

Nel video ci viene presentato il concetto di dungeon a limite di pietra. Una volta raggiunta la fine, sarà possibile potenziare il livello del mondo, come già avviene negli episodi precedenti. Inoltre, tutti i 120 dungeon del gioco possono essere giocati in modalità incubo. Saranno più difficili e avranno obiettivi aggiuntivi. Anche gli eventi casuali faranno la loro comparsa nel gioco. Ad esempio, uno di essi aprirà dei portali che porteranno nuovi mostri da altre regioni oltre a quelli già presenti. Perfetto per chi ama le sfide.

L’open world, che include tutti i giocatori, sfrutterà questo aspetto MMO con vari eventi. In alcuni luoghi appariranno ondate di nemici, boss mondiali e combattimenti (ondate infernali). Un’altra attività, questa volta incentrata sul PVP: i Campi dell’Odio. Per purificare i frammenti corrotti recuperati, dovrete entrare in un’area dove tutti gli altri avventurieri potrebbero uccidervi per rubarvi il bottino. Un sistema che ricorda un po’ la Darkzone di The Division e che promette battaglie stressanti.

Tutti questi sono solo i contenuti previsti al lancio. Blizzard afferma che verranno aggiunti aggiornamenti regolari. L’obiettivo è chiaro: rendere Diablo 4 un gioco a lungo termine, a cui tornare regolarmente per vedere le novità. Come promemoria, Diablo 4 uscirà il 6 giugno su PC e console (tranne Nintendo Switch).

Articolo precedenteXiaomi 13 Ultra ufficiale entro la fine di aprile
Articolo successivoWindows 11, il prossimo aggiornamento DirectX migliora tutto