Google ha approfittato del Google I/O 2023 per annunciare l’integrazione di Waze nelle auto compatibili con Android Automotive e Android Auto.

Se la diffusione del Bard e la presentazione del Pixel Fold sono stati gli annunci più significativi della conferenza Google I/O 2023, l’azienda di Mountain View ha anche riservato alcune sorprese agli utenti di Android Auto. L’azienda ha annunciato che Waze, l’applicazione GPS preferita da milioni di automobilisti in in tutto il mondo, arriverà in modo nativo sui cruscotti delle auto con Android Auto e servizi Google.

Si tratta di una notizia che dovrebbe far piacere ai professionisti che trascorrono molto tempo in auto. Alla conferenza degli sviluppatori 2023, Google ha annunciato di aver stretto una partnership con Zoom, Microsoft e Cisco per integrare le loro applicazioni di conferenza (Teams, Webex e Zoom, in audio) direttamente sullo schermo delle auto compatibili. Per un intrattenimento e un’informazione ancora maggiori, l’azienda ha anche annunciato che YouTube sarà disponibile nei veicoli compatibili con Android Automotive di Renault, Polestar, Honda, Chevrolet e Volvo. Gli automobilisti non dovranno fare nulla per usufruire di questi nuovi servizi, che saranno distribuiti tramite un aggiornamento istantaneo.

Google sta lanciando una grande offensiva nel campo dell’intelligenza artificiale per contrastare Microsoft e OpenAI. Questo si rifletterà in prodotti come Workspace o in Gmail, che scriverà le e-mail da solo, ma anche attraverso Google Assistant. La funzione “Smart Suggestions”, che consente di rispondere ai messaggi attraverso suggerimenti forniti dall’IA della piattaforma, sarà offerta in tutte le auto con Google nei prossimi mesi.

L’annuncio dell’arrivo di Waze su tutte le automobili abilitate da Google rappresenta la notizia più importante. L’azienda afferma che “sarete in grado di utilizzare le vostre funzioni Waze preferite, come le segnalazioni sul traffico in tempo reale e le strade chiuse, direttamente sullo schermo della vostra auto”.

Articolo precedenteDiablo 4 dettaglia l’endgame ed introduce un Battle Pass
Articolo successivoTwitter offre la crittografia end-to-end solo agli utenti paganti