Zhiyun MOLUS G60, la nuova luce video professionale è disponibile sul mercato ed è destinata al successo per la sua qualità e versatilità. Ecco la recensione.

Zhiyun continua a stupire il mercato con l’introduzione della nuova luce video a LED MOLUS G60, potente, compatta e leggera.

La confezione della luce, resa impeccabile dalla sua scatola semplice ma ben curata, include il riflettore, un diffusore di luce, un alimentatore AC, un sacca porta-alimentatore, un manuale d’uso, treppiede, borsa e, ovviamente, la luce in sé, nella versione Combo.

La MOLUS G60 è stata costruita con materiali di qualità, tra cui l’ABS per la struttura e una ventola incorporata per il raffreddamento del LED. Ancora una volta un plauso va alla tecnologia di raffreddamento DynaVort impiegata dall’azienda. Come già abbiamo avuto modo di sperimentare con la luce Molus X100 recentemente recensita e la Fiveray M40 recensita inizio anno, la ventola è quasi impercettibile durante l’uso e permette di usufruire in tranquillità della luce anche durante le riprese video senza arrecare disturbo.

La sua forma cubica, il design compatto e il peso di soli 300 grammi permettono di trasportarla facilmente, ideale anche per chi ha necessità di spostarsi da un set all’altro o semplicemente per modificare senza troppa fatica il posizionamento delle luci; il supporto dentato e il foro da 1/4” la rendono facile da fissare su uno stativo.

Questa luce video a led ha una potenza di 60W e una temperatura colore regolabile da 2700k a 6500k. Grazie alla presenza di due manopole nella parte posteriore, possiamo regolare l’intensità della luce a step dall’1%, fino alla sua massima potenza dal 100%, e modificare la temperatura colore a step di 100, passando da 2700k a 6500k; premendo un semplice pulsante, possiamo anche optare per la modalità preselezione di regolazione.

Il display nella parte posteriore fornisce diverse informazioni sulla temperatura colore, la percentuale di illuminazione, il controllo della luce tramite Bluetooth e molto altro ancora. Il tasto multifunzione di accensione e spegnimento, disponibile nella parte superiore, rende il dispositivo facile e intuitivo da utilizzare, e premendolo per quattro volte di seguito, possiamo entrare in modalità di reset del Bluetooth.

L’alimentatore AC è incluso nella confezione, ma la luce può essere alimentata anche tramite un Power Bank grazie alla porta USB C inserita nella parte laterale destra. Non vi è batteria integrata. Il riflettore in dotazione ci permette di concentrare la luce per effetti di luce controllati, mentre il diffusore in silicone bianco è perfetto per creare una luce morbida.

La Zhiyun MOLUS G60 può essere controllata tramite l’app ZY Vega, che offre una gestione semplice della luce, aggiornamenti firmware e la possibilità di creare gruppi di luci per gestirli tutti insieme.

Conclusione finale

La Zhiyun MOLUS G60 è un’ottima luce a LED, potente e facile da trasportare, ideale per ogni tipo di set grazie anche alle sue regolazioni precise, con una semplicità di utilizzo senza eguali. Una luce video di qualità, dotata di una ventola silenziosa e consigliata a chi cerca la perfezione nel campo della videografia.

La MOLUS G60 è acquistabile presso rivenditori autorizzati nella versione Combo, più completa. Può essere acquistata anche su Amazon dove si trova anche la versione standard:

Articolo precedenteFacebook ha nuovi strumenti per personalizzare e scoprire i Reels
Articolo successivoSnapchat: la nuova IA incoraggia le relazioni pedofile
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.