YouTube Music ha introdotto una nuovissima funzionalità nella sezione Home del feed, ovvero un carosello che presenta le “cover e remix” per i brani appena ascoltati.

Gli utenti di YouTube Music hanno ora a disposizione nuovi tipi di suggerimenti con una sezione di cover e remix basata sulle canzoni preferite del profilo. L’algoritmo si basa sulla cronologia dell’account e sui brani già ascoltati.

Questo carosello in stile elenco viene dopo le “Scelte rapide”, con quattro canzoni mostrate su ciascuna delle cinque pagine. Accanto al nome del brano si trovano le miniature della copertina e dell’artista, con un menu fluttuante sulla destra.

Questa funzione è stata pensata per offrire una maggiore comodità a coloro che spesso cercano manualmente i remix o vanno alla canzone originale e aprono “Related” per “Altre esibizioni”, che a volte sono solo esibizioni dal vivo e video.

Al momento del lancio, il carosello di cover e remix appare proprio in fondo al feed iniziale di YouTube Music. Lo spazio dovrebbe aumentare se l’utente riproduce frequentemente le sue canzoni. È disponibile da subito per Android, iOS e sul web.

Un’altra novità è il carosello “Brani di tendenza”/Tendenze con lo stesso stile di elenco che può essere personalizzato come “Per te”.

Tutto questo si aggiunge alle playlist locali e mondiali e alla suddivisione delle categorie in cima alla pagina già presente nell’app, come Ricarica, Relax, Allenamento, Tragitto giornaliero e Concentrazione.

Articolo precedenteWhatsApp per Windows ora supporta le videochiamate di gruppo e altro ancora
Articolo successivoLenovo potrebbe rinunciare a produrre smartphone da gaming