Anche se ci vorranno molte settimane prima che lo Xiaomi 13 Ultra arrivi sul mercato, sappiamo già qualcosa in più sulla configurazione fotografica del miglior smartphone del produttore cinese che potrebbe essere presentato al prossimo MWC 2023.

Xiaomi ha scosso il mercato degli smartphone qualche settimana fa quando ha presentato i suoi nuovi smartphone top di gamma Xiaomi 13 e 13 Pro, che però non erano accompagnati da alcun modello Ultra. Come al solito, il produttore cinese presenterà quest’ultimo un po’ più tardi, ma ne sappiamo già di più.

Su Twitter, il famoso leaker Ice Universe ha già rivelato cosa possiamo aspettarci dalla fotocamera dello Xiaomi 13 Ultra. Non sorprende che sarà progettato in collaborazione con Leica, come il precedente Xiaomi 12S Ultra, ma il nuovo modello promette di utilizzare sensori di nuova generazione. Inoltre il sito web 91mobiles afferma che sarà presentato al prossimo MWC 2023.

Xiaomi 13 Ultra presentato come il nuovo re della fotografia su smartphone

Con grande sorpresa, lo Xiaomi 13 Ultra avrà un’incredibile configurazione fotografica con 4 fotocamere da 50 MP ciascuna. Il primo è il gigantesco IMX989 da 1 pollice, che ha debuttato sullo Xiaomi 12S Ultra lo scorso anno. Da allora è arrivato sullo Xiaomi 13 Pro, sul vivo X90 Pro Plus e presto equipaggerà l’OPPO Find X6 Pro.

Tuttavia, si dice che questo IMX989 sullo Xiaomi 13 Ultra abbia un vantaggio significativo rispetto agli altri. Secondo quanto riferito, offrirà un’apertura variabile, che gli consentirà di essere ancora più versatile. Xiaomi utilizzerà anche una disposizione delle lenti 2G (vetro) + 6P (plastica), una novità assoluta nel mercato degli smartphone. Questo dovrebbe consentirgli di raccogliere più luce rispetto ai suoi concorrenti.

Il sensore principale sarà accompagnato da tre nuove fotocamere IMX858, le cui specifiche esatte sono ancora sconosciute. Questi serviranno come ultra grandangolo (0,6x), teleobiettivo (3x) e periscopio (5x). Si spera che il teleobiettivo sia anche dotato di una lente flottante Leica per consentire di catturare scatti macro, come abbiamo visto sullo Xiaomi 13 Pro.

Lo Xiaomi 13 Ultra promette quindi di offrire la configurazione della fotocamera più versatile del 2023, senza utilizzare i sensori più grandi. Questo privilegio spetterà all’OPPO Find X6 Pro, che sarà dotato di tre enormi sensori.

Articolo precedenteChatGPT può aiutare gli hacker a violare i siti web
Articolo successivoMicrosoft ha in programma di integrare ChatGPT in Office