Gennaio sarà un mese tranquillo per Xbox Games with Gold, ma ciò non impedisce di offrire due giochi gratuiti ai suoi abbonati. Gli abbonati potranno scaricare Iris Fall e Autonauts, due titoli indipendenti che vi daranno molto da fare dopo le frenetiche vacanze natalizie.

Sebbene si possa affermare che una buona parte degli abbonati a Xbox Games with Gold sia passata a Xbox Game Pass al momento del lancio – e non li biasimiamo – il programma continua ad attrarre molti giocatori, anni dopo la sua introduzione da parte di Microsoft. La prova è data dai nuovi titoli che vengono resi disponibili gratuitamente ogni mese per questi ultimi.

La selezione non è sempre la più interessante, bisogna ammetterlo, soprattutto di fronte a un Xbox Game Pass che ogni mese è sempre più redditizio, ma alcuni mesi hanno un lotto qualitativo. Ricordiamo in particolare il mese di settembre che ha permesso ai suoi abbonati di scoprire l’eccellente Portal 2, da non perdere con nessun pretesto.

Ecco i giochi Xbox gratuiti con Xbox Games with Gold di gennaio 2023

Il mese di gennaio sarà un po’ più tranquillo, perché anche Microsoft deve riprendersi dai festeggiamenti di fine anno. Pertanto, solo due giochi saranno disponibili gratuitamente per gli abbonati. Il primo è Iris Fall, un titolo tanto sontuoso quanto enigmatico, che offre la possibilità di vestire i panni di una bambina in un mondo chiaramente abbandonato. Dovrete risolvere una serie di enigmi, giocando con gli effetti di luce e ombra.

Se ne avete abbastanza di Minecraft ma avete ancora una sete inestinguibile di costruzioni, allora Atonauts fa per voi. Il principio è molto simile: trovare risorse per costruire strumenti, usare questi strumenti per costruire robot, usare questi robot per fondare una civiltà su un nuovo pianeta. Si tratta di un programma molto interessante, disponibile dal 15 gennaio.

Articolo precedenteOnePlus 11 motore di vibrazione bionico e gaming a 120 FPS
Articolo successivoOnePlus Buds Pro 2, render svelano colori e contenuto della scatola