Il 4 gennaio OnePlus presenterà ufficialmente in Cina il OnePlus 11, il prossimo smartphone top di gamma del brand. Le specifiche del telefono sono già note e il brand ci ha stuzzicato con fotografie del design. Questa settimana l’azienda ha dichiarato che il motore del sensore di vibrazione bionico sviluppato da AAC Technology sarà utilizzato per la prima volta in uno smartphone.

Secondo OnePlus, questo motore a vibrazione sarà il più potente e il più grande in un telefono Android, con un volume superiore a 600 mm³. Rispetto all’iPhone 14 Pro, il OnePlus 11 offre 1,4 vibrazioni a stato stazionario/Grms, ovvero il 17% in più. Secondo OnePlus, il tempo di avvio e il tempo di arresto sono rispettivamente di 16 millisecondi e 12 millisecondi, proprio come l’iPhone. La larghezza di banda delle vibrazioni è di 77Hz, migliore dei 66Hz dell’iPhone e dei 37Hz di altre ammiraglie Android.

Secondo l’azienda, il motore di vibrazione bionico del OnePlus 11 fornisce una vibrazione off-state/Gop di 4,2 rispetto ai 2,2 offerti da altri motori di vibrazione utilizzati nei telefoni top di gamma, il che lo rende migliore del 91%. Il OnePlus 11 è il primo dispositivo sul mercato a utilizzare la tecnologia del circuito magnetico a fase completa. L’azienda sostiene che la vibrazione è più forte e più nitida, grazie a un maggior numero di fonti magnetiche e a una maggiore energia motrice. Sempre secondo OnePlus, anche noti programmi di terze parti come il gioco Happy Xiaoxiaole e la tastiera Baidu hanno migliorato la qualità della vibrazione.

Il Super Graphics Engine, che consente di ottenere frame rate elevati e una qualità d’immagine nativa, sarà incluso nel OnePlus 11, rendendolo il primo smartphone al mondo a inaugurare una nuova era del gaming mobile. Secondo l’azienda, grazie all’ottimizzazione, il telefono potrebbe offrire fino a 120 fps, indipendentemente dal frame rate supportato dal gioco originale.

Un processore di rendering specializzato, algoritmi software, motori di sviluppo dei giochi e altre sinergie software e hardware contribuiscono a raggiungere questo risultato. Avremo un consumo energetico ridotto, la frequenza dei fotogrammi e la qualità dell’immagine possono essere migliorate in modo significativo, superando l’esperienza originale del gioco.

OnePlus ha inoltre dichiarato che dopo aver giocato a League of Legends Mobile per un’ora sul OnePlus 11, la temperatura massima non supera i 43° C e mantiene una media di 119,8 FPS.

Articolo precedenteGoogle aveva valutato l’acquisto di Nuvia
Articolo successivoXbox Games with Gold: ecco i giochi gratuiti di gennaio 2023