Windows 11 ha ricevuto il suo ultimo aggiornamento delle funzionalità nel mese di novembre e Moment 2 – come viene chiamato il prossimo aggiornamento – dovrebbe essere rilasciato presto. Secondo le indiscrezioni scoperte questo mercoledì 14 dicembre, Microsoft sta preparando anche il Moment 3, che potrebbe essere lanciato a metà del secondo trimestre del prossimo anno.

WalkingCat, un popolare leaker che spesso rivela informazioni accurate sul sistema operativo di Microsoft, ha affermato sul suo Twitter che il prossimo aggiornamento delle funzionalità di Windows 11 dovrebbe essere rilasciato a maggio 2023.

Finora non ci sono informazioni su quali funzionalità e modifiche si verificheranno in Windows 11 con l’arrivo dell’aggiornamento “Moment 3”, ma vale la pena ricordare che Moment 1 ha portato diverse funzionalità caratteristiche della versione 22H2, come la navigazione per schede in Esplora file e una nuova barra di ricerca per il menu Start.

Microsoft non ha confermato l’esistenza di questo aggiornamento, ma alcune citazioni nascoste nelle ultime build di Windows 11 per il canale Beta suggeriscono che la Big Tech stia presumibilmente lavorando su funzionalità inedite che arriveranno con gli aggiornamenti “Moment 3” e “Moment 4” nel corso dell’anno dal 2023.

Gli aggiornamenti “Moment” sembrano essere una nuova nomenclatura utilizzata da Microsoft. In passato, il ciclo di aggiornamento del software prevedeva nuove funzionalità una volta all’anno o a metà anno, ma sembra che Microsoft stia adottando una strategia differenziata che rende disponibili nuove funzionalità per il sistema operativo a un ritmo casuale.

Anche se è presto per fare ipotesi, è possibile che i miglioramenti delle prestazioni siano tra le priorità dell’azienda per Windows 11 nel 2023, dato che diversi utenti hanno lamentato bug, prestazioni insufficienti sui loro dispositivi e problemi di gioco che stanno gradualmente venendo risolti.

Com’è la tua esperienza con Windows 11? Raccontaci tutto qui sotto nei commenti!

Articolo precedenteXiaomi ha più di 29.000 brevetti registrati in 60 Paesi
Articolo successivoUS Air Force testa con successo il primo missile ipersonico