Come abbiamo riportato di recente, Microsoft sta lavorando a piccoli aggiornamenti di funzionalità per la versione 22H2 di Windows 11, che di per sé è un grande aggiornamento di funzionalità. Questi piccoli aggiornamenti sono chiamati internamente “Moment” e Microsoft ha già pubblicato il primo aggiornamento “Moment” con funzioni come le schede in Esplora file.

Microsoft sta preparando un altro aggiornamento “Moment”, chiamato “Moment 2”, che aggiungerà nuove funzionalità a Windows 11 22H2 già nel 2023. Le funzionalità sono state in fase di test per la maggior parte del 2022 e inizieranno a essere distribuite nella versione 22H2 di Windows 11 a gennaio 2023, secondo fonti che conoscono i piani dell’azienda.

Ora, in un video pubblicato su YouTube, il team Windows Insider ha accidentalmente mostrato una build di anteprima di Windows 11 “23003.ni_moment_directdash_dev1.221018-160”, che probabilmente è una build interna di Windows 11 versione 22H2 “Moment 2”.

Vale la pena notare che i consumatori non riceveranno la build 23003. L’azienda invierà invece un aggiornamento cumulativo che porterà il numero di build a 22623 da 22622 o 22621. Questo perché Windows 11 Moment 2 non è una nuova versione del sistema operativo, ma piuttosto un aggiornamento della versione esistente 22H2.

È già possibile provare alcune delle funzioni in arrivo sul proprio PC se si è membri di Windows Insider, la piattaforma di test pubblica dell’azienda che consente di provare le funzioni su cui Microsoft sta lavorando. Sebbene non siano disponibili le note di rilascio dell’aggiornamento Moment 2 di Windows 11, una delle nuove funzionalità potrebbe essere l’attesissima “barra delle applicazioni ottimizzata per i tablet”, in cui la barra delle applicazioni è più grande. Questa funzione è stata apparentemente dimostrata nel video pubblicato dal canale Windows Insider.

Naturalmente, può sembrare strano che tutte le funzioni annunciate da Microsoft non vengano distribuite con Windows 11 22H2 e che gli utenti rimangano all’oscuro di quando queste funzioni arriveranno. Tuttavia, l’approccio “Moment” di Microsoft è sempre meglio che rimandare le funzionalità al prossimo aggiornamento principale.

Microsoft è consapevole della confusione e condividerà i dettagli delle nuove funzionalità o di quelle imminenti attraverso una documentazione aggiornata nel prossimo futuro.

Articolo precedenteHuawei Mate 50 Pro per DxOMark è il miglior cameraphone
Articolo successivoSEGA chiede ai gamer feedback sulla prossima mini console