Whatsapp ha reso disponibile sul Google Play Store la nuova beta per tutti gli utenti iscritti al programma. In precedenza nel codice erano state individuare le tracce della funzione di visualizzazione delle icone del profilo all’interno delle chat gruppi, una funzione in fase di sviluppo da tempo e molto attesa.

Secondo quanto riferito, WhatsApp ha iniziato il roll-out di una nuova funzione per gli utenti Android beta che mostrerà le icone dei profili all’interno delle chat di gruppo. La scoperta viene fuori da un rapporto del sito web WABetaInfo. La nuova funzione di WhatsApp viene fornita con l’ultimo aggiornamento beta (WhatsApp beta per Android 2.23.6.12) condiviso tramite Google Play Store e gli utenti possono vedere se hanno ricevuto la funzione entrando in una chat di gruppo.

Questa nuova funzione aiuterà gli utenti a identificare meglio i membri del gruppo mostrando le icone del profilo, rendendo più facile il coinvolgimento nelle conversazioni di gruppo. È utile quando i membri della chat hanno nomi simili o non hanno una foto del profilo. Se una foto del profilo non è disponibile o è nascosta a causa delle impostazioni sulla privacy, viene visualizzata la foto dell’account vuota di default, evidenziata con lo stesso colore del nome del contatto.

La nuova funzione è disponibile per alcuni beta tester dopo aver installato l’ultimo aggiornamento di WhatsApp beta per Android sul Play Store, e si prevede che venga estesa a un numero maggiore di utenti nel corso delle prossime settimane. Ricordiamo che all’inizio del mese è stato riferito che la piattaforma di messaggistica stava lanciando una nuova funzione su Android beta che permetterà agli utenti di segnalare gli aggiornamenti di stato

Per avere ulteriori dettagli in merito all’app di messaggistica seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni le condivideremo in un nuovo post.

Articolo precedenteRedMagic 8 Pro avrà un’opzione di colore argento trasparente
Articolo successivoOPPO Pad 2 mostra la nuova OPPO Pencil 2 e la nuova tastiera