WhatsApp beta per Android sta testando la possibilità di segnalare gli aggiornamenti di stato che violano le regole dell’app come già visto sulla versione per iOS.

Solo pochi giorni fa abbiamo visto che WhatsApp ha iniziato a testare un’opzione su iOS che consente di segnalare stati che violano le regole dell’applicazione. Secondo quanto riportato da WABetaInfo, questa nuova funzionalità è stata resa disponibile anche nella versione beta di Android.

La novità è presente nella versione 2.23.5.9 ed anche in questo caso segnalare uno Stato è molto semplice. Basta infatti fare una pressione prolungata perchè appaia una piccola finestra sul display con l’opzione per inoltrare la segnalazione a WhatsApp.

Un dettaglio importante che merita di essere menzionato è che questa funzione non compromette la crittografia end-to-end del messenger, poiché solo il team di moderazione di WhatsApp avrà accesso al contenuto del reclamo.

La funzione è importante anche per evitare che gli Stati vengano utilizzati per diffondere voci, dato che come abbiamo già avuto occasione di riportare, presto in questa scheda, insieme allo Stato, vi saranno anche le newsletter, anche questa una nuova funzione su cui WhatsApp sta lavorando e di cui abbiamo avuto un assaggio di come potrebbe apparire.

L’opzione di segnalazione può essere una sicurezza in più per aiutare a combattere diverse problematiche che potrebbero presentarsi con l’introduzione della novità per tutti in futuro.

Questa nuova funzionalità si sta diffondendo gradualmente tra gli utenti che hanno WhatsApp beta su Android. Dato che la funzione è in fase di test sia per iOS che per Android è possibile che, se non vi saranno intoppi, giunga a tutti in tempi non troppo lontani.

Continuate a seguirci sui nostri canali ed appena avremo altri aggiornamenti riguardo le numerose nuove funzioni di WhatsApp in fase di test pubblicheremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteTesla allungherà i cavi dei Supercharger, ecco perché…
Articolo successivoGarmin presenta i nuovi Forerunner con display AMOLED
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.