Il 21 marzo OPPO annuncerà probabilmente la lineup di smartphone OPPO Find X6 in Cina. Lo stesso evento vedrà anche l’arrivo del tablet OPPO Pad 2. Oggi martedì 14 marzo il tipster Digital Chat Station ha pubblicato un’immagine che rivela che il tablet sarà dotato di tastiera e stilo.

Secondo l’insider Digital Chat Station, l’OPPO Pad 2 arriverà con il supporto per una nuova tastiera smart touch, ma purtroppo al momento non ci sono informazioni su quali funzioni “intelligenti” saranno disponibili sulla tastiera. L’immagine rivela anche il supporto per uno stilo. Secondo l’informatore, il tablet supporterà un nuovo stilo, che ha il numero di modello OPN2201 ed è probabile la nuova smart pen che si chiamerà OPPO Pencil 2 quando diventerà ufficiale.

Inoltre l’immagine mostra anche un dispositivo OPPO Find X6 affiancato all’OPPO Pad 2. Ciò indica che il Find X6 e il Pad 2 potrebbero offrire una connettività continua per funzioni come il trasferimento di file e la condivisione dello schermo. Le indiscrezioni relative all’OPPO Pad 2 sostengono che il suo design sarà simile a quello del OnePlus Pad, il cui lancio sul mercato globale è previsto per il mese prossimo.

Secondo le precedenti indiscrezioni, il dispositivo sarà dotato di un display LCD da 11,6 pollici con risoluzione 2,8K, di un chipset Dimensity 9000 e di una batteria da 9.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67W. Avrà una fotocamera frontale da 5 megapixel, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED ed eseguira il sistema operativo Android 13 con interfaccia utente ColorOS 13.

Ricordiamo che il tablet sarà il successore dell’OPPO Pad, che ha debuttato con un chip Snapdragon 870 lo scorso anno in Cina. Il modello precedente è rimasto un’esclusiva del mercato cinese, pertanto non è chiaro se il Pad 2 verrà rilasciato sul mercato globale.

Articolo precedenteWhatsApp introduce le icone del profilo nelle chat di gruppo
Articolo successivoRecensione Philips Momentum 5000 24” (24E1N5300HE): monitor USB-C con webcam Windows Hello a 200€