WhatsApp Business sta ottenendo una scorciatoia che consente alle aziende di pubblicizzare i propri aggiornamenti di stato direttamente su Facebook e Instagram.

La beta di WhatsApp sta ricevendo una novità rivolta a chi ha un account business. Secondo WABetaInfo, molti utenti sia Android che iOS stanno ottenendo una funzione che consente loro di condividere lo stato dall’app di messaggistica direttamente sul social network Facebook.

Questa novità sembra funzionare in modo semplice e veloce e consente all’utente di fare pubblicità sul social network. Sarà anche possibile definire, ad esempio, per quanto tempo l’azienda desidera che venga pubblicato, il pubblico che si desidera raggiungere e aggiungere anche una descrizione.

Questo nuovo tipo di annuncio promette di essere molto più efficiente, poiché Facebook consente di raggiungere un pubblico ampio che va oltre l’agenda WhatsApp dell’azienda. Inoltre, lo stato può essere condiviso anche su Instagram. Insomma, un modo in più per ampliare ulteriormente il pubblico di un esercizio commerciale e soprattutto di raggiungere anche chi non usa WhatsApp.

Per ora, la nuova funzionalità viene rilasciata lentamente e gradualmente al pubblico beta, quindi non sappiamo quando arriverà nella versione stabile dell’app di messaggistica.

Ricordiamo che questa non è l’unica novità che WhatsApp sta portando di recente. Al di là degli account business, l’app sta ad esempio portando diverse novità per i gruppi fra cui l’inserimento delle icone del profilo nelle chat di gruppo, migliorie per la gestione delle iscrizioni e l’autodistruzione alle chat di gruppo.

Nel corso dei prossimi giorni giungeranno sicuramente ulteriori dettagli da parte di Meta sulle novità di una delle app di messaggistica più utilizzate al mondo, quindi continuate a seguirci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteNa Hong-jin utilizza Galaxy S23 Ultra per girare “Faith”
Articolo successivoValheim arriva su console con Xbox Game Pass
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.