vivo ha lanciato quest’anno il suo primo pieghevole, il vivo X Fold, come rivale del Samsung Galaxy Z Fold 3. Pochi mesi dopo, il produttore cinese ha ufficializzato il vivo X Fold Plus 5G con miglioramenti incrementali per competere con la versione più aggiornata del sudcoreano, il Galaxy Z Fold 4.

Una nuova fuga di notizie ha portato alcuni dettagli sulla prossima generazione di smartphone pieghevoli dell’azienda, il vivo X Fold 2 e vivo X Flip. Promettono di portare specifiche impressionanti, oltre a utilizzare le piattaforme Snapdragon.

X Fold 2 dovrebbe essere annunciato per primo in Cina e dovrebbe essere il primo membro della prossima generazione di pieghevoli del produttore cinese. Il secondo sarà il vivo X Flip, che sarà il diretto concorrente dell’OPPO Find N2 Flip e del Samsung Galaxy Z Flip 4.

Secondo il tipster Digital Chat Station, il vivo X Flip arriverà con la piattaforma Snapdragon 8 Plus Gen 1. Sfortunatamente, non fornisce ulteriori dettagli sul dispositivo, ma rivela interessanti specifiche del suo “fratello” pieghevole.

Il vivo X Fold 2 dovrebbe presentare un display pieghevole con risoluzione 2K, con entrambi gli schermi dotati di un lettore di impronte digitali. Per quanto riguarda le fotocamere, dovrebbe essere dotato il sensore principale Sony IMX866 con supporto per la stabilizzazione ottica dell’immagine. Sotto il cofano, è prevista l’ultima piattaforma di punta di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 2.

Un’altra informazione interessante rivelata da DCS è che lo smartphone sarà più leggero del suo predecessore. Sia l’X Fold che l’X Fold Plus pesano circa 311 grammi, che è considerevolmente più pesante dei loro concorrenti. Mentre l’OPPO Find N2 pesa 235 grammi, il Samsung Galaxy Z Fold 4 pesa 263 grammi.

Quali sono le tue aspettative sui prossimi pieghevoli vivo? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteGalaxy S23 Series super con lo Snapdragon 8 Gen 2
Articolo successivoAMD Radeon RX 7900 XTX, utente lamenta surriscaldamento