Presentato lo smartphone pieghevole 5G vivo X Fold Plus con SoC Snapdragon 8 Plus Gen 1 e fotocamera quadrupla da 50MP. 

vivo ha lanciato il suo nuovo smartphone pieghevole in Cina. L’azienda ha presentato il vivo X Fold Plus 5G, che è il suo secondo smartphone pieghevole di quest’anno. Rispetto all’X Fold 5G, il Fold Plus presenta alcuni aggiornamenti incrementali. vivo ha inserito un nuovo SoC sotto il cofano. L’X Fold Plus 5G è dotato di un SoC Snapdragon 8 Plus Gen 1, basato su un processo produttivo a 4 nm. 

vivo X Fold Plus 5G è inoltre dotato di una ricarica più veloce e di miglioramenti nella cerniera del display pieghevole. vivo non ha rivelato i suoi piani per il lancio del telefono pieghevole al di fuori della Cina. Nell’attesa, ecco un rapido sguardo al prezzo, alle specifiche e ad altri dettagli del vivo X Fold PLus 5G.

Prezzo e specifiche 

vivo ha lanciato l’X Fold Plus 5G con due opzioni di memoria. Il modello base dello smartphone pieghevole offre 12 GB di RAM e 256 GB di memoria. Il prezzo è di 9.999 CNY (circa 1.444 euro). Esiste anche un’opzione da 512 GB di memoria, con 12 GB di RAM e un prezzo di 10.999 CNY (circa 1.588 euro). Ricordiamo che Il telefono è disponibile in Cina in tre colori: rosso, blu e nero.

L’X Fold Plus 5G ha un display AMOLED pieghevole da 8,03 pollici con risoluzione 2K. Il pannello E5 AMOLED utilizza la tecnologia LTPO 3.0 che conferisve al display una frequenza di aggiornamento di 120Hz. All’esterno, è presente un display AMOLED E5 Full HD+ da 6,53 pollici con supporto per una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Inoltre il telefono è dotato di uno scanner di impronte digitali 3D a ultrasuoni posto sotto al display su entrambi gli schermi per uno sblocco più rapido.

Il cuore dello smartphone è costituito da un SoC Snapdragon 8 Plus Gen 1 abbinato a 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Il telefono è dotato di una batteria da 4700 mAh con supporto alla ricarica rapida da 80W, ma supporta anche la ricarica rapida wireless da 50W.

Lo smartphone è dotato di sistema operativo Origin OS Ocean, basato su Android 12, e di una configurazione quad-camera. È presente una fotocamera principale da 50MP con supporto OIS, accompagnata da una fotocamera ultrawide da 48MP, una fotocamera per ritratti da 12MP e una fotocamera a periscopio da 8MP con zoom 5x.

Cosa ne pensate dell’X Fold+ 5G? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteApple inizia a produrre l’iPhone 14 in India
Articolo successivoPixel 7 svela le specifiche tecniche simili a Pixel 6