SwitchBot presenta 3 nuovi prodotti che si vanno ad aggiungere agli altri già disponibili per avere una casa sempre più smart ma in modo semplice e a costi contenuti.

Si tratta di SwitchBot Motion Sensor, SwitchBot Indoor Cam e SwitchBot Contact Sensor.

SwitchBot Motion Sensor

Compatto e discreto, con una base magnetica rimovibile, SwitchBot Motion Sensor può essere installato in qualsiasi luogo della casa, come corridoio, soffitto, parete, mensola, su una porta, su un frigorifero o sotto un letto. Con due batterie AAA può durare fino a 3 anni.

SwitchBot Motion Sensor è dotato di un sensore di movimento PIR per rilevare il movimento umano e un sensore di luce per rilevare la luminosità in modo che possa dire se l’attività umana si svolge di giorno o di notte. Una volta configurato con SwitchBot Hub Mini, permette di collegarsi a più servizi di terze parti gratuitamente ed è compatibile con Alexa e Google Assistant, per godersi il ​​controllo vocale e il controllo remoto dal proprio altoparlante intelligente e dallo smartphone, ricevere una notifica sul telefono quando qualcuno si avvicina o esce o la luminosità cambia.

È possibile poi creare molteplici Scene e sfruttare le potenzialità di Motion Sensor e degli altri sensori ed elettrodomestici intelligenti connessi.

Ad esempio SwitchBot Motion Sensor con SwitchBot Hub Mini e SwitchBot Indoor Cam potrebbero essere una combinazione vincente in caso di un’intrusione. SwitchBot Indoor Cam infatti può essere installato sul soffitto o su un punto più alto in grado di monitorare l’area. Quando SwitchBot Motion Sensor rileva un movimento, SwitchBot Indoor Cam si accende e inizia a registrare automaticamente.

SwitchBot Indoor Cam

SwitchBot Indoor Cam può essere installata in qualsiasi punto della casa e col suo obiettivo grandangolare da 130º è in grado di coprire un’ampia area interna.

Grazie al microfono e all’altoparlante integrati, mediante l’app SwitchBot è possibile avere una comunicazione bidirezionale in tempo reale con i membri della famiglia. Può trasmettere in live streaming e avviare una conversazione bidirezionale ogni volta che ce n’è bisogno.

Sempre tramite app può essere impostata per rilevare tutti i movimenti o solo i movimenti “umani”, così non registrerà i movimenti del cane e del gatto se non è ciò che si desidera. È poi possibile impostare i propri programmi per abilitare/disabilitare il rilevamento del movimento o la registrazione locale.

SwitchBot Indoor Cam configurata con Hub Mini permette di creare Scene con altri dispositivi collegati ed è compatibile con Alexa.

Le registrazioni possono essere salvate in locale su una scheda microSD standard fino a 128 GB da acquistare separatamente oppure ci si può abbonare a un piano mensile o annuale tramite l’app SwitchBot per sincronizzare i filmati sul cloud AWS con protocolli sicuri.

Altre caratteristiche tecniche: zoom digitale 6x, video 1080p Full HD a 20 fps H.264, 6 LED IR da 850 nm fino a 29,6 piedi (9 m) per visione notturna, fotocamera con apertura F2.0 lunghezza focale 2,8 mm CMOS da 1/2,7 pollici.

SwitchBot Contact Sensor

SwitchBot Contact Sensor è costituito da due parti, il sensore di contatto ed il magnete, necessita di batterie AAA che possono durare fino a 3 anni.

SwitchBot Contact Sensor rileva l’utente in entrata e in uscita. Una volta configurato con SwitchBot Hub Mini è possibile ricevere notifiche sullo smartphone e sapere con esattezza se un soggetto sta entrando o uscendo dalla porta o finestra su cui è installato o se la porta o la finestra sono rimaste aperte. Se è necessario uscire per pochi istanti, ad esempio per ritirare la posta o un pacco, si può disattivare temporaneamente premendo il pulsante funzione.

SwitchBot Contact Sensor si può collegare ad altri prodotti dell’ecosistema SwitchBot presenti per creare Scene, come l’accensione delle luci, del condizionatore e degli elettrodomestici al rientro a casa, ed è compatibile con Alexa e Google Assistant. È possibile impostare semplici automazioni anche senza Internet.

Il sensore è adatto anche a scenari non convenzionali. Ad esempio può essere installato alla gabbietta o al trasportino di un animale domestico.

SwitchBot Motion Sensor e SwitchBot Contact Sensor sono già disponibili sul sito ufficiale SwitchBot mentre SwitchBot Indoor Cam arriverà a breve. Tutti i prodotti saranno disponibili anche su Amazon.